“Stai muto!”: Inzaghi impazzisce ad inizio gara, riferimento chiarissimo

Ultimo aggiornamento 11 Febbraio 2025 0:24 di redazione

Il tecnico nerazzurro è stato colto in flagrante dalle telecamere e in moltissimi da casa si sono chiesti con chi ce l’avesse

Erano passati appena 24 secondi e in pochissimi si potevano aspettare una partita simile tra Inter e Fiorentina. Tra sviste arbitrali, episodi dubbi e una vittoria pesantissima dei nerazzurri che vanno a -1 dal Napoli, ci sono state altre mille sfaccettature nella gara di San Siro.

Un episodio che in molti hanno notato e capitato dopo meno di mezzo minuto e riguarda Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro era letteralmente scatenato durante la partita, consapevole anche dell’importanza sia a livello mentale che tattico di rimanere attenti e concentrati.

Il gesto di Inzaghi: ecco a chi si riferiva

Le telecamere hanno pizzicato l’allenatore dell’Inter urlare dopo 24 secondi “Stai muto!” con tanto di concetto anche mimato a gesti. Eppure come detto la partita era iniziata da poco e molti si sono chiesti, anche sui social, a chi si fosse riferito Simone Inzaghi a gara praticamente appena cominciata.

Simone Inzaghi
Inter, il gesto di Inzaghi non è passato inosservato (Ansa Foto) – Rompipallone

Il riferimento ha un nome e un cognome ben preciso ovvero Luca Ranieri, difensore della Fiorentina che si era già messo in mostra nel match d’andata non solo per la rete del vantaggio ma anche per essere stato protagonista di alcune lamentele e scaramucce con i giocatori nerazzurri.

Anche questa sera il classe 1999 non si è tirato indietro e si è lamentato parecchio con il guardalinee per una mancata segnalazione di fuorigioco. Onde evitare un’altra situazione simile a mercoledì, Inzaghi ha voluto subito mettere le cose in chiaro, richiamando all’ordine il difensore avversario.

Gestione cookie