Dusan Vlahovic potrebbe essere al punto di svolta della sua esperienza alla Juve: attenzione anche all’intreccio con l’Inter
La Juve va ancora alla ricerca di continuità, ma a questo punto della stagione non può proprio più sbagliare per centrare gli obiettivi stagionali. Di sicuro, come detto da Thiago Motta, non è facile aspettarsi una crescita costante da parte di una rosa così giovane, anche se il talento di certo non manca.
Durante il calciomercato di gennaio, sono arrivate anche diverse scelte importante e che potrebbero aver cambiato definitivamente le gerarchie in rosa, in attesa della prossima estate. Al centro della discussione c’è ancora una volta Dusan Vlahovic: è arrivato un nuovo indizio sul destino del bomber serbo, che non è mai davvero riuscito ad affermarsi con la maglia bianconera.
Vlahovic è sempre più lontano dalla Juve
Nelle ultime settimane, da quando si è chiuso l’affare con il PSG, il mondo Juve sta girando attorno a Randal Kolo Muani. Il bomber francese ha uno score pazzesco ed è riuscito già a realizzare 5 gol in tre presenze con la sua nuova maglia, in attesa di capire come evolverà il suo destino e se la Juve riuscirà a trattenerlo a giugno.
In ogni caso, la strada sembra tracciata e non vede più Vlahovic come protagonista dell’attacco bianconero. Dopo una prima parte di stagione piuttosto opaca, il serbo è finito in panchina e contro il Como non è neanche subentrato, nonostante l’ingresso con gol contro l’Empoli. Insomma, in molti si aspettavano che Kolo Muani potesse giocare in coppia con Vlahovic o alternandosi spesso il posto.
Invece, l’ex PSG l’ha scavalcato di netto nelle gerarchie e ora rimontare per l’ex Fiorentina è sempre più difficile, anche per via di un contratto in scadenza e che difficilmente sarà rinnovato. L’accordo, infatti, è sempre più lontano.
Cosa filtra in vista di PSV e Inter
Thiago Motta sembra andare avanti dritto sulle sue scelte e non pare avere intenzione di tornare sui suoi passi. Per questo, anche contro il PSV, nei playoff d’andata di Champions League, Vlahovic dovrebbe accomodarsi ancora in panchina.
E con l’Inter in campionato? Al momento, tutto lascia pensare che, se non ci saranno problemi fisici, la scelta possa ricadere ancora su Kolo Muani e in pochi potevano pronosticarlo fino a qualche settimana fa. Di sicuro, il serbo dovrà dimostrare di poter fare bene ogni volta che scende in campo.