Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2025 16:59 di Alessandro Basta
Joao Felix potrebbe portare a sorpresa un nuovo attaccante in forza all’Inter: l’operazione è destinata a concludersi in tempi brevi
L’Inter ora non può più sbagliare. I nerazzurri possono approfittare del passo falso del Napoli contro l’Udinese e recuperare terreno sul primo posto in classifica, ma non è facile battere una Fiorentina capace di strapazzare i nerazzurri nel recupero che si è giocato la scorsa settimana in Toscana.
In parallelo rispetto al campo, però, corre il calciomercato e i campioni d’Italia in carica hanno necessità di chiudere diverse operazioni da qui alle prossime settimane, nello specifico per l’estate. Diversi profili sono da tempo al vaglio della dirigenza, ma la lista di nomi potrebbe diventare sempre più corta da qui alla prossima sessione.
L’Inter vuole un nuovo attaccante: segnale da Joao Felix
Uno dei reparti su cui l’Inter potrebbe intervenire con maggiore urgenza è sicuramente l’attacco. Taremi non ha avuto l’impatto che ci si aspettava a Milano, mentre Arnautovic e Correa sono ormai a fine corsa con la Beneamata, con i loro contratti in scadenza a giugno prossimo e che non saranno rinnovati.
Sono, dunque, diverse le caselle da riempire e non è ormai un mistero. Di sicuro, però, un tentativo è stato fatto dal club meneghino già a gennaio. Se si fosse concretizzata un’uscita tra i sopracitati, sarebbe arrivato un sostituto di alto livello. La conferma è arrivata paradossalmente da un nuovo acquisto del Milan, che sta già dimostrando il suo valore in Italia.
Si tratta di Joao Felix, che nella sua conferenza stampa di presentazione, e con il Milan al centro di una nuova rivoluzione, ha fatto intendere come anche l’Inter si sia fatta viva per rilevare le sue prestazioni dal Chelsea: “Il mio agente mi ha parlato dell’Inter“, ha dichiarato senza mezzi termini. E ha aggiunto: “Ma avevo già iniziato a trattare con il Milan ed è sempre stata la mia priorità. In testa avevo solo il Milan”.
Operazione in attacco la prossima estate: i nomi
Bisogna dunque cercare un calciatore con caratteristiche simili e Marotta è già al lavoro per farlo. Nel mirino è finito Elanga, che sta vivendo un’ottima stagione con il Nottingham Forest.
In Italia, invece, attenzione sempre a Nico Paz, che potrebbe giocare anche in posizione un po’ più arretrata e a cui non sarà semplice arrivare sotto il profilo economico. Infine, va sempre tenuta in considerazione la pista Raspadori.