L’ultim’ora clamorosa arrivata da casa Milan mette al centro delle voci il tecnico, con un grosso ribaltone in panchina in arrivo
Nelle ultime ore è arrivata una clamorosa notizia da casa Milan, con un ribaltone in panchina che prende sempre più piede e conferma. Quello che sta accadendo lascia senza parole i tifosi che ora sperano in bene per le scelte future della società, dopo diverse problematiche riscontrate proprio con loro per via di decisioni importanti avvenute in modo sbagliato. I risultati discontinui e soprattutto le difficoltà a trovare un buon gioco, hanno portato la dirigenza a guardarsi intorno e trovare un nuovo candidato per sedere alla panchina rossonera. La notizia era nell’aria, ma adesso è stata confermata anche dalle indiscrezioni. L’intenzione è quella di separarsi subito, viste le partite ravvicinate. Non ci resta che attendere solo l’ufficialità dell’esonero per scoprire chi sarà il prescelto.
Milan Futuro, la situazione attuale in classifica
L’AC Milan deve fare i conti anche con la propria sotto-società, che attualmente milita in Serie C. Questa prima esperienza però non è partita nel migliore dei modi nonostante una figura importante in panchina, come quella di Daniele Bonera. I rossoneri in questa prima parte di stagione non sono riusciti a trovare una giusta continuità e ad esprimere un gioco fluido, ciò ha portato a delle conseguenze.
La situazione di classifica vede, al momento, il Milan Futuro bloccato alla 22esima posizione del girone B di Serie C, valida per lo spareggio play-out. I risultati positivi arrivano poche volte e la scelta della società è quella di intervenire sulla giovane squadra, prima che sia troppo tardi.
I rossoneri stanno decisamente faticando e non navigano in buone acque. Il regolamento della FIGC da quest’anno è cambiato: adesso anche le squadre “B” possono retrocedere nella lega dei dilettanti. Una notizia che deve dare la scossa ai giovani del Milan, che si trovano a soli sette punti dalla zona retrocessione.
Bonera verso l’esonero: ecco il candidato principale
Le prestazioni e i risultati ottenuti dal Milan Futuro non fanno restare tranquilla la società rossonera, che crede tanto nel progetto avviato ad inizio stagione. La decisione è quella di esonerare al più presto Bonera, trovando però prima un’ideale sostituto.
Uno dei candidati prescelti era Alberto Bollini, che negli anni si è distinto come uno dei migliori allenatori italiani a livello giovanile. Difatti attualmente siede sulla panchina dell’Italia U19 e non intende privarsene, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X.
La scelta presa dal tecnico ha spiazzato la dirigenza, che ora lavora ad un sostituto. Si pensa ad una promozione per Federico Guidi dalla Primavera, ma si valutano anche altre alternative.