Nel mirino della Juve, va dallo psicologo: “Ho chiesto aiuto”

Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2025 13:02 di Giancarlo Spinazzola

Il giovane calciatore finito nel mirino della Juve e del Napoli ha svelato una verità clamorosa

I calciatori, prima di essere viste come superstar da osannare a ripetizione, persone da idolatrare ed ammirare senza sé e senza ma, sono soprattutto uomini, alcuni nel pieno della maturità, altri poco più che ragazzini, soprattutto i giovanissimi. Ed è spesso naturale che alcune situazioni possano destabilizzarli non poco.

Se non c’è un’adeguata forza mentale, se manca un aiuto consistente e costante, beh, il rischio è che si possa smarrire la strada maestra, portando a situazioni anche spiacevoli o comunque evitabili. E così è quanto capitato ad una giovane stella che ha visto il suo nome essere accostato a top club del nostro campionato, Juventus e Napoli.

Yeremay Hernandez e l’ammissione clamorosa: “Ho chiesto aiuto”

Il riferimento è a Yeremay Hernandez, attaccante 22enne del Deportivo La Coruna che si sta mettendo in mostra in questa stagione. Un profilo offensivo che agisce sulle corsie estrne, il Napoli l’aveva valutato con attenzione prima di dirottare il suo sguardo altrove e magari riprovarci nella prossima sessione estiva.

Yeremay Hernandez selfie
Yeremay Hernandez e l’ammissione clamorosa: “Ho chiesto aiuto” (screen Instagram) – Rompipallone

Sta di fatto che, seguito anche da Giuntoli, il calciatore ha avuto un momento di difficoltà. “Ho 22 anni, è stata una novità per me, alla fine sono un bambino. Ho chiesto aiuto e la cosa positiva è che l’ho ricevuto” ha spiegato il giovane calciatore in un’intervista ad As.

Ora sto meglio e sono concentrato sul Deportivo al 100%. Sto lavorando con lo psicologo della squadra” ha ammesso, spiegando come ha avuto un momento in cui non si sentiva bene, tanto da richiedere l’aiuto dello specialista.

Gestione cookie