Come se non bastasse, si aggiunge un altro problema in casa Atalanta, dopo quelli già annunciati.
Un altro infortunio che manda KO Gian Piero Gasperini nelle sue scelte, perché deve fare i conti con la dura tegola dopo quanto fatto in campo nella straordinaria prestazione messa in piedi dal suo reparto offensivo, contro l’Hellas Verona.
Dopo aver perso Scamacca per il resto della stagione, Lookman per un altro po’ di tempo e senza contare la lungodegenza degli altri infortunati alla Dea, ecco che viene fuori l’annuncio anche della lesione per un altro dei calciatori offensivi della formazione atalantina. I tempi saranno lunghi a causa della lesione annunciata nel comunicato ufficiale del club.
Infortunio Atalanta: c’è lesione, tegola durissima
Gli orobici hanno annunciato un nuovo problema. Da Zingonia non filtravano buone notizie in merito alle condizioni del giocatore che, secondo quanto annunciato dall’Atalanta, ha svolto gli esami strumentali e che portano all’esito degli stessi con la lesione che è stata evidenziata.
Annunciato il duro colpo, l’Atalanta non potrà più contare sull’attaccante che aveva giocato nell’ultima partita in Coppa Italia, quando ha trovato il suo esordio nell’amara sconfitta casalinga contro il Bologna.
L’esordio trovato da Maldini rischia di essere l’ultima partita del mese per l’ex Monza. L’Atalanta ha annunciato il problema proprio sul nuovo acquisto di questa sessione invernale e che, a causa della lesione, starà fuori per un lungo periodo.
L’annuncio sulla lesione per l’attaccante dell’Atalanta
Dall’esame strumentale è emersa la lesione per Daniel Maldini. Si tratta di una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo sinistro. Il problema per l’ex Monza è venuto fuori nei giorni che hanno anticipato la sfida contro l’Hellas Verona che, in ogni caso la stessa Atalanta ha vinto brillantemente per cinque reti a zero, in casa del club scaligero.
I tempi di recupero sull’infortunio dell’Atalanta
L’infortunio all’Atalanta complica le cose per Gasperini perché, per almeno un mese, non avrà alternative in avanti. Brescianini, Pasalic e Samardzic saranno costretti a venir considerati come elementi del reparto offensivo considerando l’assenza di Lookman, Scamacca e adesso anche Maldini. Disponibili, tra gli attaccanti, soltanto De Ketelaere e Mateo Retegui. Oltre ai giovani, si intende. Situazione che dovrà essere sostenuta, per l’Atalanta, in vista dei prossimi delicati impegni. Daniel Maldini infatti non sarà a disposizione per le due sfide con il Club Brugge, oltre che in Serie A contro Cagliari ed Empoli. Da capire se tornerà a disposizione per il Venezia o se lo farà direttamente per la sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium.