Serie A, Di Francesco furibondo: parole durissime del grande ex

Ultimo aggiornamento 9 Febbraio 2025 16:09 di redazione

Il tecnico del Venezia era furioso dopo la sfida tra i lagunari e la Roma, vinta dai giallorossi con un episodio dubbio

Nel lunch match di questa domenica di Serie A, la Roma ha avuto la meglio sul campo del Venezia in virtù della rete realizzata nella ripresa da Paulo Dybala su calcio di rigore. Proprio per il penalty assegnato ai giallorossi si è scatenato un polverone in casa arancioneroverde.

Ancora di più considerano che nella prima frazione ci sono state lamentele in casa Venezia per un presunto rigore non concesso nonostante il tocco di mano in area di Mancini. Per Marelli la distanza era troppo ravvicinata, anche se a giudicare dalle immagini il braccio era molto largo.

Furia Di Francesco: “Ci vuole coerenza”

Eusebio Di Francesco è stato molto onesto nel dire che nemmeno per lui era rigore quello su Mancini, ma al tempo stesso si è visibilmente arrabbiato per quanto riguarda quello concesso per il contatto tra Marcandalli e Angelino che ha di conseguenza regalato il successo alla Roma.

Di Francesco
Serie A, Di Francesco furibondo: parole durissime del grande ex

“Sono andato a parlare serenamente con Zufferli – spiega il tecnico del Venezia-. Per me il calcio sta andando in una direzione sbagliata, per me non era rigore nemmeno quello non dato su Mancini. Ma se in ogni caso si fischiano ogni contatto è sbagliato, nel rigore c’era prima un fallo dell’attaccante. Ma è un discorso generale, il difensore è diventato più “fighetta” dell’attaccante. Marcandalli lo ha toccato, quindi va bene. Ma per coerenza dall’altra parte Mancini lo prende il nostro centrocampista mentre cade e quello non lo ha dato. Dunque serve essere equi”. 

Gestione cookie