Ultimo aggiornamento 7 Febbraio 2025 22:05 di redazione
Il Milan ora deve fare i conti con l’infortunio di Leao che fa preoccupare non poco tifosi e Conceicao in vista delle prossime sfide
Il Milan è pronto a dare continuità agli ultimi risultati utili consecutivi guadagnati nelle ultime sfide, con la Champions dietro l’angolo e altre partite importanti. I rossoneri stanno pian piano rialzando la testa dopo una prima parte di stagione. Anche i tifosi sono ritornati a sostenere fortemente gli uomini di Conceicao, dopo settimane frenetiche di duro confronto e cori verso la società e Cardinale. Ora i rossoneri, nonostante l’aria pulita che si sta respirando in questi giorni, devono fare i conti con una pessima notizia: Leao sarà costretto a fermarsi per via di un infortunio.
Verso Empoli-Milan: Conceicao fa affidamenti sui nuovi acquisti
I rossoneri hanno un assoluto bisogno di trovare la vittoria nella giornata di domani contro l’Empoli, nonostante si tratti di un campo ostico che ha dato problematiche a diverse big. In caso di tre punti il Milan accorcerebbe a quattro punti dalla zona Champions, in attesa della Lazio.
Conceicao non ci pensa due volte e contro l’Empoli farà affidamento sui calciatori arrivati nell’ultima sessione di mercato, che hanno già brillato in Coppa Italia contro la Roma.
Per la sfida di campionato infatti sono pronti a debuttare dal 1′ Joao Felix e Gimenez, pronti a caricarsi la squadra sulle spalle per recuperare terreno dalle pretendenti ad un posto in Champions League.
Leao verso l’esclusione: problema fisico per lui
La sfida di domani tra Empoli e Milan vedrà, molto probabilmente, l’esclusione di Leao per via di un problema fisico che non gli consente di essere al meglio della forma. Al suo posto pronto Pulisic a scalare sulla corsia di sinistra, con Sottil a destra.
Il portoghese presenta un piccolo problema alla caviglia e Conceicao non vuole rischiare in vista del playoff di andata Champions, in programma mercoledì contro il Feyernood.
Dopo esser partito dalla panchina nella sfida contro la Roma, vinta dai rossoneri, ora è pronta una nuova esclusione per via di un acciacco. Leao però non è il solo, con anche Reijnders che potrebbe riposare dopo molte partite ravvicinate.
Se da un lato i rossoneri hanno l’esigenza di vincere in campionato ora, con la rosa rinforzata del mercato invernale, c’è la possibilità di ruotare più facilmente gli uomini. Ciò permette a Conceicao di pensare anche in ottica Champions.