La sessione invernale di calciomercato è terminata, ma è ancora aperto il mercato degli svincolati. Ci sono anche giocatori molto famosi in questa lista.
Lunedì è terminata la sessione di riparazione del calciomercato. Una finestra invernale, quella di quest’anno, che ci ha tenuti davvero attaccati agli schermi e alle notizie fino all’ultimo minuto. Era da tempo che non avevamo, specie in Serie A, un mercato di gennaio così ricco e con così tanti colpi.
Non solo dal punto di vista economico, ma anche proprio di nomi che sono arrivati. Basta citare quelli di Kolo Muani alla Juventus, oppure quelli di Gimenez, Joao Felix e Walker al Milan. Tutti colpi di spessore assoluto e che aumentano anche l’appeal del nostro campionato.
Il mercato degli svincolati è ancora aperto
Il mercato però non finisce qui. O comunque non del tutto. Sì, perché la finestra relativa agli svincolati è ancora aperta e questo significa che le società che ne hanno bisogno possono ancora trovare accordi per tesserare alcuni di loro. Tra questi anche diversi nomi illustri, come ad esempio quello di Sergio Ramos che ha appena trovato un accordo con il Monterrey.
Lo spagnolo vestirà la maglia 93, un numero a cui il difensore è molto legato in quanto simboleggia il suo gol in finale di Champions contro i cugini dell’Atletico, siglato appunto al novantatreesimo. Un tributo quindi a se stesso ma anche al Real Madrid, società a cui lui ha dato tanto ma da cui ha ricevuto lo stesso.
Ecco la lista degli svincolati ancora tesserabili
Tuttomercatoweb riporta un dettagliato elenco dei giocatori ancora in cerca di una sistemazione. Tra i difensori maggiormente attenzionati ci sono giocatori che possono apportare un valore aggiunto alle squadre, specie grazie alla loro esperienza. I nomi sono sicuramente quelli di Serge Aurier, ex Psg, lo stesso Layvin Kurzawa, ma anche vecchie conoscenze del nostro calcio come Mario Rui o Koffi Djidji, ex Torino.
Di centrocampisti invece ce ne sono tanti, a partire dal buon vecchio Antonio Candreva, passando per Pogba, Illaramendi, Kovalenko, Samu Castillejo e Victor Wanyama. In attacco, invece, spicca su tutti gli altri il nome di Diego Costa, ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid che vanta a curriculum tanti gol e partite da assoluto protagonista anche in Champions League.
A fargli compagnia anche calciatori come Ben Yedder, Carlos Vela, Keita Baldé, Delofeu, Okaka, Gameiro e il nostro caro Mattia Destro. Staremo a vedere dunque se qualche squadra di A dovesse attingere a questa lista nei prossimi giorni per puntellare ulteriormente la rosa o, eventualmente, per sopperire a qualche indisponibilità.