Inter, arriva l’annuncio ufficiale sui rinnovi: colpo di scena clamoroso

Ultimo aggiornamento 5 Febbraio 2025 9:41 di Giancarlo Spinazzola

Inter, ecco l’annuncio ufficiale sui rinnovi: il colpo di scena è clamoroso

L’Inter seconda in classifica – ma con una gara in meno che sarà recuperata domani – lavora incessantemente sul campo per provare a conquistare ogni titolo possibile. In Viale della Liberazione, invece, la dirigenza lavora a come costruire una squadra sempre più forte. Un passaggio che prevede sia l’acquisto di calciatori sempre più forti, tenendo d’occhio il bilancio, che attraverso la blindatura dei calciatori attualmente in rosa.

Il futuro di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi all’Inter resta in standby. Tra i calciatori più longevi della rosa nerazzurra, i due non sono ancora certi del prosieguo della carriera nel club meneghino. Entrambi hanno in comune, oltre alla scadenza del contratto il prossimo giugno, anche l’agente, Federico Pastorello, che ha parlato della loro situazione ai microfoni di Radio Sportiva.

I due calciatori, dopo diverse stagioni all’Inter, rischiano di concludere la loro lunga esperienza nella Beneamata. Se per De Vrij però nell’ultimo periodo le possibilità di permanenza sono in ascesa, per il compagno di reparto italiano la questione è molto più completta, complice anche un lungo infortunio che tuttora lo tiene ai box.

Le parole di Pastorello

Come sempre, Federico Pastorello va dritto al punto, e anche per quanto riguarda De Vrij e Acerbi la sensazione è che farà di tutto per spingere verso la permanenza in nerazzurro dei due difensori: “Non c’è una vera e propria trattativa, l’Inter ha la facoltà di estendere i contratti entro una certa data. Si deve aspettare la decisione del club, una volta che lo avrà fatto, se attivare l’opzione o no, decideremo cosa fare. Se l’attivano rimaniamo, altrimenti dovremo accasarci altrove”.

Pastorello intervistato
Federico Pastorello parla di De Vrij e Acerbi – Rompipallone.it

Sarà dunque il club a prendere una decisione definitiva su Stefan e Francesco, forte di una clausola che permetterebbe alla dirigenza di allungare l’accordo almeno per un’altra stagione. Una possibilità che però ha una data di scadenza, trascorsa la quale sarà necessario discutere un nuovo accordo nel caso Marotta e Ausilio optassero per la permanenza dei due.

Il desiderio di Acerbi e De Vrij

Pochi dubbi sulla volontà di Acerbi e De Vrij, che resterebbero volentieri alla corte di Simone Inzaghi. Proprio il tecnico piacentino potrebbe rivelarsi fondamentale sul destino dei due difensori, che cercheranno di dimostrare sul campo il loro attaccamento alla causa nerazzurra.

De Vrij esulta in campo
La situazione di Stefan De Vrij è in continua evoluzione (ANSAFOTO) – Rompipallone.it

Per il momento, ci ha pensato il loro procuratore a chiarire lo stato d’animo dei calciatori, definiti sereni e soddisfatti della loro situazione all’Iner.

“Sono sereni, Acerbi purtroppo ha avuto qualche problema fisico ma finalmente ha recuperato ed è pronto per dare il suo contributo. Stefan sta facendo benissimo ma non è una sorpresa”. Quel che è certo, è che il futuro di Acerbi e De Vrij è ancora in fase di definizione, come dimostra anche la chiosa finale del loro agente: “L’Inter è un top club europeo, è il sogno di tantissimi giocatori se non di tutti. Io sono convinto che sarebbero contentissimi di rimanere ma sono dei professionisti: l’attenzione è sul campionato, il resto si vedrà strada facendo”.

Gestione cookie