Milan, prosegue la rivoluzione: Conceiçao ed Ibra ne salutano un altro

Ultimo aggiornamento 3 Febbraio 2025 13:29 di Giancarlo Spinazzola

Ibrahimovic e Conceiçao proseguono la profonda rivoluzione in casa Milan: i due salutano un altro calciatore

Un volenteroso e coriaceo Milan ha pareggiato ieri il Derby di Milano quando sembrava ormai che stesse per portare a casa i tre punti facendo così en-plein in tema di stracittadine in stagione. Ed invece l’Inter, dopo il gol annullato a Lautaro Martinez ed i tre pali, ha trovato la rete del definitivo 1-1 con De Vrij.

Ieri in campo si è vista una squadra decisamente sperimentale e ben lontana dall’essere quella definitiva che ha in mente Conceiçao. Partito Morata, direzione Istanbul e Galatasaray, e con Santiago Gimenez non ancora disponibile, è stato Abraham l’unico centravanti schierato, con Camarda che ha preso il suo posto nella ripresa.

Si è visto Walker a destra, al debutto, con l’inglese che ha già messo in mostra le sue qualità. Mancavano, però, diverse pedine in una rivoluzione profonda avvenuta in questo mese di gennaio sotto la regia del tecnico lusitano e di Ibrahimovic. Tomori, al passo d’addio poi rimasto a Milano per aver rifiutato il Tottenham, è stato uno dei migliori del Milan, proprio come accadde in Supercoppa. E chissà che non resti in rossonero.

Milan, non solo Okafor in uscita: ecco chi può salutare

Chi spera di indossare la maglia rossonera è Joao Felix. Al Chelsea è chiuso da una concorrenza più nutrita di una fermata dell’autobus all’ora di punta e dopo la miseria di tre presenze fin qui accumulate, vuole cambiare aria per potersi esprimere al meglio. Mendes spinge, Conceiçao lo vuole e per i rossoneri è una sorta di corsa contro il tempo per poterlo ingaggiare.

Noah Okafor esulta dopo un gol
Milan, non solo Okafor in uscita: ecco chi può salutare (Ansa Foto) – Rompipallone

In uscita, invece, c’è Okafor: dopo che il suo trasferimento al Lipsia è saltato, il nazionale svizzero è in cerca di una sistemazione: nelle ultime ore si è fatto sotto il Napoli che ha trovato l’accordo. In caso non dovesse esserci la fumata bianca per Saint-Maximin, allora sarà proprio l’elvetico ad arrivare all’ombra del Vesuvio.

Okafor, però, potrebbe non essere l’unica uscita: in lista di sbarco c’è infatti anche Ismael Bennacer. Nel mirino dell’Olympique Marsiglia, trattativa in queste ore per il centrocampista, con De Zerbi che spinge per averlo.

Gestione cookie