Ultimo aggiornamento 3 Febbraio 2025 9:08 di Giancarlo Spinazzola
Inter, Simone Inzaghi può finalmente esultare: Marotta piazza un colpo nell’ultimo giorno
Ultimo giorno di mercato e manovre che più frenetiche non si può. Tutti i club sono pronti a sfruttare le ultime ore prima del gong finale, provando a concludere gli affari necessari per colmare le lacune e completare le rose. Tra i club attivi c’è anche l’Inter seconda in classifica. Marotta, uno dei dirigenti italiani più esperti, monitora sornione il mercato alla ricerca delle occasioni last minute che di fatto non mancano mai.
Al contempo, però, lavora anche per potenziare la rosa ed accontentare Simone Inzaghi che a più riprese si è lamentato di una rosa troppo corta. Il tecnico è reduce dal pari nel Derby strappato nei minuti di recupero, con una zampata di De Vrij su assist di Zalewski, il nuovo acquisto di gennaio e subito decisivo.
Insomma, pur se limitato nelle operazioni, anche in casa Inter la sessione invernale sta iniziando a regalare i suoi frutti. Ed i nerazzurri, ora, hanno di fatto chiuso un altro colpo.
Inter, ecco il rinforzo: arriva il jolly della mediana
In una domenica infuocata per il Derby, con tutte le attenzioni rivolte alla partita, Marotta ha trovato il tempo per chiudere il colpo Sucic con la Dinamo Zagabria. Accordo raggiunto sulla base di 14 milioni di euro più 2 di bonus ed ulteriore percentuale sulla rivendita. Un acquisto sicuramente interessante considerato come il calciatore di origine bosniaca sia un vero e proprio jolly della mediana.
Mezz’ala, mediano in un reparto schierato a due ed all’occorrenza anche regista. Insomma, una valida alternativa per ogni posizione centrale Sucic, dotato di visione di gioco e buone capacità di inserimento per poi arrivare alla conclusione. Accordo chiuso con la Dinamo Zagabria, è già partito l’iter per arrivare alla firma.