La Juve chiude il colpo in difesa: nuovo nome, cambia la formula

La Juve non ha ancora finito sul calciomercato e potrebbe ben presto chiudere un altro colpo in difesa: spunta un altro nome, cambia la formula

La sessione di calciomercato invernale sta rispecchiando per certi versi la stagione della Juve. I bianconeri non sono mai riusciti davvero a trovare la continuità attesa e che è strettamente necessaria per raggiungere gli obiettivi stagionali. Anche in sede di trattative, sono tanti i nomi nel mirino e molti di questi alla fine non sono arrivati a Torino.

La necessità presente da mesi era un investimento di livello in difesa, reparto colpito dalle pesanti assenze di Gleison Bremer e Juan Cabal, infortuni che hanno cambiato in maniera sostanziale la stagione della Vecchia Signora. È arrivato Renato Veiga dal Chelsea in prestito, ma dopo l’ennesimo ko – quello di Kalulu -, c’è bisogno almeno di un’altra operazione in entrata.

La Juve va verso la chiusura di un altro colpo in difesa

La decisione di investire anche una volta per la difesa di Thiago Motta è arrivata subito dopo la partita di Champions League contro il Benfica. Proprio in quell’occasione, il tecnico ex Bologna ha schierato una difesa piuttosto rimaneggiata con un solo vero e proprio interprete di ruolo, il solito Gatti.

Giuntoli e Motta in campo
La Juve ha bisogno di un altro colpo nelle ultime ore di calciomercato (LaPresse) – rompipallone.it

Le incertezze mostrate e il ko di Kalulu hanno completamente cambiato i piani di Cristiano Giuntoli, visto che fino a poche ore prima non c’era alcuna avvisaglia di un’altra operazione in entrata in quel ruolo. I bianconeri sono subito tornati a trattare Danso, ma alla fine l’operazione con il Lens è saltata poco prima di arrivare alla fumata bianca.

Allo stesso tempo, nel pomeriggio di oggi è tornata in auge un’operazione che fino a poco tempo prima sembrava tramontata per il sodalizio bianconero. E occhio anche a un’idea in attacco.

Giuntoli torna su Kelly: cambia la formula dell’affare

Si era parlato già in parecchie occasioni del possibile arrivo di Lloyd Kelly a Torino. Il gigante difensivo non sta trovando il minutaggio che si aspettava con la maglia del Newcastle ed è pronto a partire già nella sessione di gennaio, anche se i Magpies non hanno alcuna intenzione di cederlo a cuor leggero.

Kelly in campo con il Newcastle
Lloyd Kelly torna in auge per la Juve (AnsaFoto) – rompipallone.it

Secondo quanto riporta ‘Sky’, una nuova formula potrebbe far finalmente decollare l’affare. L’operazione potrebbe andare a buon fine a poche ore dalla fine del mercato in prestito con diritto di riscatto, pronto a diventare obbligo a determinate condizioni. Questa novità potrebbe mettere d’accordo tutte le parti in causa.

Gestione cookie