Ultim’ora Milan, si studia il colpo da 90: la trattativa entra nel vivo

Ultimo aggiornamento 1 Febbraio 2025 0:00 di redazione

Il calciomercato del Milan nelle ultime ore ha preso slancio grazie ad una trattativa che sta entrando nel vivo: ora i tifosi sognano.

Il Milan ha il dovere e l’obbligo di reagire ad una situazione giunta fuori in questa prima parte di stagione. L’attuale posizione di classifica e i colpi di mercato che, a pochi giorni dalla sua chiusura, stentano ad arrivare fanno preoccupare molto i tifosi rossoneri.

Durante le partite a San Siro si sono registrati spesso cori contro la dirigenza, perlopiù a Cardinale, e fischi contro la gestione dei tre responsabili del mercato: Furlani, Ibra e Moncada. Il club pensava che con l’arrivo di Conceicao la storia sarebbe cambiata, ma la Supercoppa italiana vinta contro l’Inter è già un ricordo lontano. I rossoneri ora sono alle prese con un duro sforzo per regalare a tecnico e tifosi i giusti rinforzi per sistemare una stagione deludente.

Conceicao vuole Gimenez: cosa manca per chiudere

Non è ormai un mistero che il Milan, in questi giorni, stia puntando fortemente Santiago Gimenez. Il centravanti attualmente in forza al Feyernood, prenderebbe il posto di Alvaro Morata prossimo a partire per il Galatasaray dove lo attende un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto.

Gimenez
Cosa manca per Gimenez (lapresse) rompipallone.it

Nelle ultime ore i rossoneri si sono avvicinati ai 32 milioni di euro per l’argentino, con il club olandese che però ha aumentato le pretese dopo il sorteggio di Champions League – che vedrà il Feyenoord affrontare proprio il Milan. I club continueranno a restare in stretto contatto anche nelle prossime ore, con la speranza di trovare al più presto un accordo che soddisfi entrambe le parti. Gimenez è il centravanti scelto da Conceicao per recuperare terreno e, chissà, svoltare una stagione pessima finora.

Ultim’ora Milan, c’è anche Joao Felix: il punto della situazione

Dopo diverse settimane anonime, ora il calciomercato del Milan sembrerebbe pronto per decollare. Come se le dure polemiche dei tifosi avessero dato una spinta effettiva per sbloccare una società ricca di idee confuse ed opache. Tra i tanti nomi seguiti, è giunto fuori quello di Joao Felix, talento puro che spesso non è riuscito a mettersi in mostra per via di alcuni infortuni.

Joao Felix
Joao Felix-Milan, il punto della situazione (lapresse) rompipallone.it

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, Jorge Mendes – agente di Joao Felix nelle prossime ore incontrerà i dirigenti rossoneri per parlare del suo assistito. Il fantasista è ammirato molto dalla dirigenza del Milan già per questa sessione di calciomercato. Sarà dura però convincere il Chelsea, sempre attento alle uscite dei suoi calciatori, nonostante il portoghese sia ormai sempre più fuori dalle rotazioni.

L’unica possibilità per vederlo lasciare i Blues riguarderebbe la formula del prestito.

Gestione cookie