Il destino di Davide Frattesi sul calciomercato continua a far discutere: l’ultimo segnale di Simone Inzaghi può cambiare le cose per lo scambio
Uno dei tormentoni della sessione di gennaio sul calciomercato è il futuro di Davide Frattesi. La mezzala dell’Inter non ha trovato il minutaggio che si aspettava in un momento cruciale della sua carriera e si aspetta di giocare di più. La concorrenza, però, è piuttosto ampia e l’ex Sassuolo ha espresso la volontà di continuare altrove, anche perché gli interessi per lui di sicuro non mancano.
Di sicuro, la Roma fa sul serio per il ragazzo, ma si è parlato a lungo anche di Juventus, Napoli e Tottenham. A pochi giorni dalla fine della sessione invernale, però, il suo trasferimento non si è ancora sbloccato e non è detto che succeda già a gennaio.
Inzaghi lancia un segnale alla Roma per il trasferimento di Frattesi
L’Inter non ha comunque intenzione di privarsi del calciatore e lo ritiene comunque importante nel progetto, visto che devono essere onorate ben tre competizioni in questa stagione e il calendario è sempre più congestionato. I nerazzurri hanno fissato il prezzo del centrocampista a 40-45 milioni di euro e non hanno alcuna intenzione di retrocedere.
La Roma ha pensato di inserire diversi calciatori in uno scambio per abbassare questa cifra. Inizialmente si è parlato di Pellegrini, poi di Cristante e Zalewski, che potrebbe essere molto utile all’Inter nel caso in cui Buchanan partisse in prestito durante la sessione di gennaio.
Intanto, a parlare sarà il campo, perché Frattesi dovrebbe scendere il campo dal primo minuto contro il Lecce. L’ex Sassuolo completerà il reparto con Zielinski, che giocherà in regia al posto di Calhanoglu, e Mkhitaryan – Barella invece rifiaterà dopo un periodo con tanti impegni. Si tratta di un vero e proprio segnale alla Roma, e a tutte le pretendenti, da parte di Inzaghi: Frattesi resta utile ed è al centro del progetto.
L’Inter ha intenzione di continuare a puntare sul centrocampista
Da parte dell’Inter non c’è nessun caso. Anzi, visto che le possibilità non mancano, il tecnico di Piacenza ha tutta l’intenzione di dare sempre più occasioni a Frattesi e di farlo sentire sempre più importante per la stagione dell’Inter, come riporta ‘Calciomercato’.
Questo non vuol dire che nel prossimo futuro non possa partire il centrocampista ex Sassuolo, ma solo ai prezzi imposti dall’Inter. E su questo la società non si muove, anche perché Nico Paz resta nel mirino.