Mercato Milan, colpo da novanta: “Ha detto sì”, Ibra chiude

Il Milan sembra avanzare deciso sul mercato, scelto l’attaccante e possibile tentativo già a gennaio.

Il 2025 è iniziato con il botto per il Milan, con il primo trofeo da allenatore rossonero per Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha portato i suoi ragazzi a conquistare la Supercoppa Italiana, battendo Juventus prima e Inter poi. In campionato invece il percorso è stato più altalenante: il pareggio casalingo con il Cagliari, la vittoria in rimonta con il Como e la sconfitta subita per mano della Juve. Infine la Champions, con la partita di questa sera contro il Girona e l’ultima giornata in casa della Dinamo Zagabria. Ampie possibilità dunque per il Diavolo (con due vittorie) di arrivare tra le prime otto della classe a passare direttamente al turno successivo.

Mercato Milan: si tenta Gimenez già a gennaio

Nel frattempo la società lavora sul mercato per regalare a Conceicao una rosa quanto più competitiva per i mesi a venire. Da ciò che è emerso nelle ultime ore sembra che il club abbia individuato l‘obiettivo per l’attacco e sia deciso a chiudere già nei prossimi giorni.

Gimenez in campo
Mercato Milan: si tenta Gimenez già a gennaio – LaPresse – rompipallone.it

Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha deciso di fare sul serio per Santiago Gimenez. L’attaccante classe 2001 del Feyenoord è il prescelto per potenziare il reparto offensivo e la società vorrebbe anticipare i tempi portandolo a Milano già in questa sessione di mercato. La Rosea inoltre scrive che nelle prossime ore Rafaela Pimenta, l’agente, e il padre del giocatore comunicheranno al Feyenoord la volontà di Gimenez di cambiare maglia e sposare il progetto rossonero.

Infatti pare che il Diavolo abbia già un accordo con il giocatore e l’ostacolo della trattiva sia rappresentato dalla resistenza del club olandese. La squadra di Rotterdam vorrebbe tenere il proprio gioiellino almeno fino a giugno ma Milan e giocatore spingono. Chiaramente si parla di un acquisto a titolo definitivo o al massimo di un prestito con obbligo di riscatto. Resta da capire la cifra necessaria per assicurarsi le prestazioni del giocatore, con il valore di mercato del messicano che si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Milan-Gimenez: prima le cessioni e poi l’assalto al messicano

Un investimento di sicuro importante ma il Milan ha bisogno di un vero numero 9, capace di trascinare la squadra a suon di gol. Quello del classe 2001 sembra essere un profilo adatto, con 62 gol e 14 assist in 103 presenze con il Feyenoord.

Pavlovic e Emerson Royal in campo
Milan-Gimenez: prima le cessioni e poi l’assalto al messicano – LaPresse – rompipallone.it

Ma come arrivare a formulare l’offerta? – La Gazzetta scrive che in Via Aldo Rossi si attendono le possibili cessioni di Pavlovic ed Emerson Royal che permetterebbero di avere un tesoretto da reinvestire per l’attaccante. Il messicano è un attaccante pronto a fare il salto di qualità e il Milan è convinto di ciò. In questi giorni si avranno sviluppi sulla trattativa ma il Diavolo ha voglia di accogliere il nuovo bomber.

Gestione cookie