Inter beffata da Conte: scippo di mercato del Napoli

Per l’Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo scudetto, che sgarbo ai campioni d’Italia

Pur non esprimendo lo stesso dominio dello scorso anno in campionato, l’Inter sta confermando tutta la sua forza e la voglia di ribadire il suo primato. Le minacce per i nerazzurri, in ogni caso, non mancano, considerando che sul mercato tante squadre si stanno rinforzando o stanno provando a farlo. Classifica alla mano, la rivale più pericolosa si sta rivelando il Napoli di Antonio Conte, che adesso ci crede e vuole andare fino in fondo nel contendere lo scudetto ai campioni d’Italia.

Hanno dato un segnale importante, gli azzurri, nello scorso weekend, con la vittoria in casa dell’Atalanta, mostrando una condizione tecnica, fisica e mentale in crescendo. Successo tanto più significativo perché arrivato nella prima partita senza Kvaratskhelia, finito al Psg. Già da un po’, in realtà, i partenopei avevano dimostrato di poter fare a meno del georgiano. Ma ora sembrano davvero potersi accreditare per la conquista del titolo.

La società di De Laurentiis nel frattempo è anche molto attiva sul mercato. E proprio la prossima mossa potrebbe rappresentare uno schiaffo all’Inter, lanciando un ulteriore segnale per la lotta scudetto.

Allarme Inter, il Napoli va all’assalto di Bijol: i dettagli dell’affare

Sta andando alla ricerca di un difensore, la compagine di Conte. Tornando all’improvviso su Jaka Bijol, obiettivo di lunga data anche dei nerazzurri.

Bijol in campo con l'Udinese
Allarme Inter, il Napoli va all’assalto di Bijol: i dettagli dell’affare – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Lo sloveno è sempre piaciuto ai partenopei. Che però adesso potrebbero tentare di concludere l’affare già nella finestra di gennaio, come raccontato da ‘Calciomercato.it’, per ovviare al mancato arrivo di Danilo, che, in uscita dalla Juventus, ha deciso di tornare in Brasile. Conte vorrebbe uno sforzo da parte della società, anche se per mettere le mani sul difensore dell’Udinese servirebbero almeno 20 milioni di euro.

Napoli con vista sullo scudetto, i rinforzi per Conte per battere l’Inter

Le intenzioni del Napoli sono bellicose e lo dimostrano anche gli ulteriori obiettivi da provare a raggiungere in questi giorni di mercato. Con Conte a spingere anche nelle dichiarazioni pubbliche.

Antonio Conte in Atalanta-Napoli
Napoli con vista sullo scudetto, i rinforzi per Conte per battere l’Inter – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse) 

Il tecnico pugliese chiede rinforzi “come Dio comanda” e il club sembra intenzionato ad accontentarlo. Come alternative a Bijol, non si mollano Skriniar e Kiwior. Mentre per l’attacco prosegue il forcing per Garnacho: la distanza con il Manchester United si sta riducendo.

Gestione cookie