Ultimo aggiornamento 20 Gennaio 2025 13:08 di Giancarlo Spinazzola
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore sul mercato. Novità sul calciatore del Milan.
La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista della trasferta belga. Ad attenderli ci sarà il Brugge, squadra sicuramente alla portata degli uomini di Motta, ma che non va assolutamente sottovalutata. In Champions, si sa, tutte le partite sono difficili e, se i bianconeri vogliono davvero qualificarsi alla prossima fase, non devono commettere alcun passo falso nelle restanti due uscite (l’ultima in casa contro il Benfica).
Tra l’altro, vincendole entrambe, le chance di qualificarsi direttamente agli ottavi sarebbero altissime. Questo implicherebbe non solo un più ricco premio in denaro, ma anche il non dover giocare i playoff a febbraio, un mese già particolarmente ricco di impegni per tutte le squadre.
I movimenti di Giuntoli sul mercato
Nel frattempo la società continua a muoversi sul mercato. In attacco sta per arrivare Kolo Muani, o meglio è già a Torino ed ha anche iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni. Si attende che il Psg risolva uno dei sei prestiti in essere per poter ufficializzare quello del francese e dare così il via libera al transfer.
In difesa invece si continua a cercare un rinforzo che possa sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal. Dal Vitoria Guimaraes è arrivato Alberto Costa, esterno portoghese molto promettente che però gioca appunto sulla linea laterale. C’è bisogno necessariamente di un centrale che possa far rifiatare Gatti e Kalulu.
Il primo nome è sempre quello di Tomori del Milan che però sembra aver ritrovato la titolarità con il nuovo allenatore Conceicao. Ecco perché comunque la società continua a valutare anche delle alternative.
Telefonata Motta – Tomori: l’inglese vuole restare in rossonero
Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si è tenuto un contatto telefonico tra il difensore del Milan e l’allenatore della Juventus. Stando a quanto riferito, Motta avrebbe espresso il suo totale gradimento per il calciatore, ma Tomori stesso avrebbe ribadito la sua volontà di restare fedele, almeno in questa sessione di mercato, alla causa rossonera.
Nel frattempo la trattativa tra i due club prosegue, con la Juventus che offre 5 milioni di prestito oneroso e 20 per il riscatto. Il Milan ne vorrebbe in tutto 30 ma, indipendentemente da ciò, la volontà del giocatore la farà da padrona.
Dunque per i bianconeri sembra ormai necessario virare definitivamente su dei nuovi obiettivi, anche se da qui alla fine del mercato ormai il tempo non è molto.