Ultimo aggiornamento 20 Gennaio 2025 12:01 di Giancarlo Spinazzola
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato. Arrivano però pessime notizie dall’estero.
Archiviato il match dell’Allianz Stadium di sabato sera, entrambe le squadre sono tornate ad allenarsi in vista delle rispettive sfide di Champions League contro Brugge e Girona, valevoli per la settimana giornata della fase a girone unico.
La Juventus può preparare la sua partita al meglio, con una certa serenità ritrovata in tutto l’ambiente in generale. Le ultime due uscite contro l’Atalanta e appunto il Milan, hanno mostrato una squadra combattiva e che lavora insieme verso un unico obiettivo. Certo c’è ancora tantissimo da migliorare, ma la strada sembra essere quella giusta.
Dall’altro lato, invece, il diavolo è incappato nell’ennesima brutta partita di questa stagione. A Torino contro la Juventus si può anche perdere, ma l’andamento della gara lascia molto perplessi. Soprattutto nel secondo tempo, la squadra è sembrata molle e compassata, lontana anni luce quindi da quel Milan aggressivo e voglioso di divorare l’avversario che invece vorrebbe Conceicao.
Le strategie delle due società sul mercato
Contemporaneamente quindi le società continuano ad essere molto attive sul mercato. A Torino arriverà molto presto Kolo Muani dal Psg, bisogna solo aspettare che i parigini risolvano uno dei sei prestiti già in essere per poter ufficializzare l’affare. Nel frattempo, dunque, priorità al difensore, con Tomori sempre primissimo nome della lista.
I rossoneri, invece, cercano in tutti i modi di rinforzare l’attacco. Sfumato Marcus Rashford, ora l’obiettivo è Joao Felix del Chelsea, ma anche qui la trattativa non è semplice. Intanto si tratta anche con il Manchester City per Kyle Walker, così da mettere a posto il reparto arretrato.
No del Feyenoord per Hancko e Gimenez: Juve e Milan devono cambiare obiettivi
Entrambe le società sono però entrate in contatto con il Feyenoord. Il club olandese sforna da sempre grandi talenti e, negli ultimi anni, sta facendo anche ottime cose in Europa, vetrina importante per i suoi calciatori e anche questa sessione di mercato lo dimostra. La Juventus ha messo gli occhi su Hancko, mentre il Milan pensa a Gimenez se dovesse sfumare anche Joao Felix.
È arrivata però una risposta secca e negativa da Rotterdam. Sia il difensore slovacco che l’attaccante messicano, sono stati dichiarati incedibili, almeno in questa sessione di mercato. Indipendentemente dal fattore economico, non ci sarebbe il tempo materiale per rimpiazzarli a dovere e la società non ha alcuna intenzione di indebolirsi a stagione in corso.
Il Feyenoord, infatti, in campionato naviga ad una decina di punti dalla vetta e ha bisogno di risalire la classifica. In Champions, invece, si gioca ancora la qualificazione al prossimo turno.
Staremo a vedere dunque se le due trattative proseguiranno in un’ottica estiva o se invece verranno interrotte qui.