Offerta irrinunciabile dall’Inter alla squadra di Gasperini, il talento si trasferisce a Milano: già decisa la cifra
Le notizie di calciomercato si susseguono in questo periodo e riguardano praticamente tutti i club. In Serie A, le più attive in questo momento sono Juventus, Milan e Napoli, ma non ci sono soltanto loro a muoversi. Sebbene nell’immediato abbia meno necessità stringenti rispetto alle rivali, anche l’Inter campione d’Italia non è certo ferma e prepara delle mosse davvero importanti.
La rosa ampia e molto qualitativa permette ai nerazzurri, in questo momento, di poter riflettere con calma e senza fretta e pianificare con la massima attenzione i prossimi movimenti. Come sempre, però, laddove possibile Marotta cerca di portarsi avanti con il lavoro e di anticipare le necessità del club, programmando nella maniera più opportuna. Un discorso ancora più valido dal momento in cui il fondo Oaktree ha richiesto investimenti a lungo termine su giocatori giovani e futuribili.
Non è un mistero che l’Inter, adesso, stia guardando a prospetti in grado di abbassare notevolmente l’età media e a cui dare ingaggi non particolarmente elevati. Sono tanti i calciatori nel mirino dei nerazzurri, che guarda soprattutto in casa dell’Atalanta, stregata da vari talenti dei bergamaschi. Per uno di questi, potrebbe già partire l’assalto.
Inter, mirino sull’Atalanta: il primo obiettivo è Carnesecchi
Le prestazioni di Marco Carnesecchi non passano inosservate, tutt’altro. Il portiere degli orobici sta disputando una stagione di altissimo livello. E non sorprende che i campioni d’Italia pensino a lui come portiere del futuro.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, più che a Donnarumma l’Inter intenderebbe rivolgersi proprio a lui. Al punto che ci sarebbero già contatti in corso e una prima indiscrezione. A fine stagione, con 50 milioni, l’Atalanta lo lascerebbe andare. Di fronte a una cifra del genere, per un club come quello bergamasco, non si potrebbe dire di no a una proposta simile, per reinvestire prontamente come fatto in questi anni.
Inter, non solo Carnesecchi: anche Hien e altri nei piani di Marotta dall’Atalanta
Non c’è soltanto il super portiere, però, nei possibili discorsi che possono prendere piede tra Milano e Bergamo. La rosa di Gasperini è piena di giocatori di alto livello, che farebbero al caso degli attuali campioni d’Italia per ringiovanire la propria squadra.
In difesa, si guarda Isak Hien, che sta crescendo a vista d’occhio. Potrebbe essere lui uno dei centrali del futuro. Lui, oppure Giorgio Scalvini, che viene seguito da tempo. E che con Bastoni potrebbe creare una accoppiata tutta italiana e davvero difficile da superare.