Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2025 9:27 di Giancarlo Spinazzola
Napoli, il sostituto di Kvaratskhelia può arrivare dal Real Madrid: servono 90 milioni
Kvaratskhelia è partito alla volta di Parigi ieri sera: l’esterno georgiano ha salutato Napoli con un video clip anche piuttosto emozionante. Si è chiuso così il capitolo partenopeo di Kvaratskhelia, un talento purissimo pescato dalla Dinamo Batumi e determinante per la conquista dello storico terzo scudetto per il Napoli.
Un addio doloroso, soprattutto per i tifosi: la squadra azzurra perde, infatti, uno dei calciatori più talentuosi d’Europa, il più impattante in Serie A, almeno quand’è al 100% della sua forma. E così la squadra partenopea, che pure si sta godendo un David Neres in formato deluxe, si è subito precipitata sul mercato per cercare il sostituto del numero 77.
Impresa non da poco, viste le qualità summenzionate dell’esterno ormai ad un passo dal Paris Saint Germain. Manna, in queste ore, lavora alacremente alla ricerca del calciatore giusto, seguendo naturalmente le indicazioni di Antonio Conte, sempre più manager azzurro.
Addio Kvara, per il sostituto spunta il nome da sogno
Il nome su cui tuti sono concordi è quello di Alejandro Garnacho. L’argentino è un vero e proprio talento, giovanissimo – classe 2004 – e potrebbe far dimenticare Kvara anche in fretta ai tifosi del Napoli. L’esterno sudamericano avrebbe peraltro già accettato il trasferimento, evidentemente eccitato dall’idea di poter giocare al Maradona, lo stadio intitolato al più grande di tutti i tempi.
Non c’è solo Garnacho, però, anche perché il Manchester United chiede 70 milioni di euro, una cifra davvero proibitiva per il Napoli. In “Viva el futbol”, il programma di Antonio Cassano e Lele Adani in onda su Twitch, lo stesso commentatore televisivo ha “suggerito” al Napoli il nome giusto.
“Forse servono 90 milioni di euro ma è il nome perfetto, è un Lookman fenomenale” ha iniziato il discorso l’ex difensore. “Occhio a Rodrygo del Real Madrid, vi ricordo che già Higuain fu acquistato dal Real Madrid. A Valdebebas ci sono Mbappé e Vinicius e potrebbe decidere di andare via” ha sottolineato.
Non solo Rodrygo: da Garnacho ad Adeyemi, i possibili sostituti
Di certo Rodrygo non farebbe rimpiangere Kvara: classe 2001 come il georgiano, un talento purissimo che ha mostrato al Real Madrid. Il problema è dato però dalle cifre eventualmente da investire: oltre ai 90 milioni per il cartellino indicati da Adani, è bene ricordare come il brasiliano guadagni 12,5 milioni di euro a stagione.
Le alternative in casa azzurra, però, non mancano. Si segue anche Adeyemi del Borussia Dortmund, altro talento seppur incline facilmente all’infortunio e Ndoye del Bologna. Nelle ultime ore, poi, è spuntato anche il nome di Yeremay, talento del Deportivo la Coruna classe 2002.