Napoli, accordo raggiunto con l’erede di Kvara: super colpo di Manna

Ultimo aggiornamento 15 Gennaio 2025 15:10 di Giancarlo Spinazzola

Il Napoli ha trovato l’accordo con l’erede di Kvara: ecco chi arriva

Il Napoli lavora sul mercato, sia in entrata che in uscita. Kvaratskhelia è ormai il passato in casa azzurra, con l’ufficialità solo da attendere per il suo passaggio al Paris Saint Germain. L’esterno georgiano è senza dubbio uno dei calciatori migliori della Serie A e per il Napoli è un addio non da poco.

Ecco perché Antonio Conte, primo in classifica in attesa dei recuperi dell’Inter, vuole un rinforzo in quella porzione di campo. Non un acquisto per fare numero ma un calciatore di qualità assoluta che non possa far rimpiangere Kvara. Già, ma chi? Il tecnico salentino non si è perso d’animo ed ha subito indicato la sua priorità: si tratta di Alejandro Garnacho, esterno classe 2004 del Manchester United.

Napoli-Garnacho: accordo raggiunto

Un talento argentino che ha pochi paragoni al mondo: qualità e quantità, proprio l’ideale per infiammare il Maradona già nostalgico nei confronti dell’ormai ex numero 77. E Manna è pronto a sferrare un grande colpo: il viaggio a Barcellona e la riunione con gli agenti sono stati davvero fruttuosi.

Alejandro Garnacho
Napoli-Garnacho: accordo raggiunto (Ansa Foto) – Rompipallone

Il ds azzurro ha incassato la disponibilità al trasferimento in azzurro del calciatore, evidentemente entusiasta di giocare al Maradona, lo stadio intitolato al mito di tutti gli argentini. Ed è stato raggiunto anche l’accordo di massima con l’entourage: come spiega Il Mattino, proposto un quinquennale da circa tre milioni di euro a stagione a scalare. Si lavora solo sui dettagli ma sono positive le sensazioni.

Ci sarà, ora, da trattare con il Manchester United. I Red Devils chiedono ben 70 milioni di euro per il cartellino del talento argentino ma il Napoli è disposto a non superare quota 50 milioni: ci sarà da trattare ma Manna può contare sul “sì” dell’esterno ma anche sulla necessità del Manchester United di dover fare cassa.

Non solo Garnacho: ecco le alternative per il Napoli

Se Garnacho è la priorità assoluta in casa partenopea, non mancano anche le alternative: Galano è altro calciatore molto gradito, classe ’97 e più concreto in zona gol, con otto reti in 16 gare in questo campionato con la maglia del Porto.

Resiste anche l’opzione relativa a Federico Chiesa che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto per la gioia di Luciano Spalletti che vorrebbe veder giocare l’esterno con più continuità per ridargli la maglia dell’Italia persa nelle ultime convocazioni.

Gestione cookie