Per il Milan, c’è la necessità di un attaccante da regalare a Conceicao: svolta che può arrivare dai partenopei di Antonio Conte
Grandi manovre in corso sul calciomercato, con il panorama che si sta preparando a offrire grandi colpi anche nel nostro campionato. La Serie A perde Kvaratskhelia, ma sta per accogliere Kolo Muani. Il francese sarà uno dei primi due colpi della Juventus, che finalmente sta accelerando nel provare a regalare più rinforzi possibile a Thiago Motta, penalizzato dai tanti infortuni. Ma di rinforzi ne ha bisogno anche il Milan, altra big che sta vivendo un campionato di rincorsa.
Il big match di sabato, a Torino, tra bianconeri e rossoneri sarà un appuntamento fondamentale per le rispettive ambizioni di quarto posto. Unico obiettivo realistico in campionato visto un andamento che non autorizza a sognare oltre, con la vetta fin troppo lontana. Sarà anche un match in cui la Juventus potrebbe tentare un nuovo assalto a Tomori, anche se le possibilità per l’inglese a questo punto sembrano davvero poche.
Quanto al Milan, rinfrancato dalla vittoria in rimonta a Como, ma con tante assenze allo Stadium, continua a lavorare sul mercato in entrata nonostante Conceicao abbia glissato sull’argomento. Le necessità della squadra sono di tutta evidenza, la situazione non si sblocca ancora anche perché nel frattempo è saltato il passaggio di Okafor al Lipsia. Ma questo non dovrebbe modificare gli intendimenti. Per lo svizzero si cercherà un’altra sistemazione, gli acquisti programmati o presunti tali non cambiano. E anzi si valutano altre piste.
Il Milan bussa al Napoli e a Conte: richiesta per Ngonge
E’ un mercato di sinergie e dove gli interessi anche tra squadre rivali in campionato possono convergere. Il Milan, ad esempio, potrebbe trovare sponda nel Napoli per Ngonge.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, i rossoneri hanno chiesto informazioni per il belga. Che in azzurro gioca poco e che in rossonero potrebbe trovare spazio per rilanciarsi, considerato che anche Chukwueze non sembra intoccabile e destinato a partire. Molto dipenderà dalle prossime mosse degli azzurri, che sono innanzitutto alla ricerca di qualcuno che possa rimpiazzare Kvara.
Milan, il sogno rimane Rashford: le ultime
Il Milan però non dimentica quello che è il suo sogno prioritario per questo mercato di gennaio. Vale a dire, Marcus Rashford, idea che ha subito solo un fisiologico rallentamento nelle ultime ore.
L’inglese vuole lasciare lo United, il club vuole cederlo. Si cercano la quadra economica del prestito e il sì definitivo dell’attaccante. La speranza è quella di chiudere in breve tempo, ottenendo l’approvazione che Kolo Muani ha concesso alla Juve.