Donnarumma ha già deciso: ecco quando torna in Serie A

Il nostro campionato pronto a riabbracciare Gianluigi Donnarumma, arriva la scelta da parte del portiere della Nazionale: così cambia tutto

Sono tanti gli affari o presunti tali che stanno tenendo con il fiato sospeso gli appassionati di calcio, nella sessione di mercato di gennaio. E nonostante da diversi anni il nostro campionato abbia perso il ruolo di traino e una rilevante potenza economica, la Serie A sta tornando al centro delle trattative, con calciatori importanti accostati per affari suggestivi. Si torna a parlare, ad esempio, di Gianluigi Donnarumma, per quella che potrebbe essere molto più che una suggestione.

Era l’estate del 2021 quando il portiere della Nazionale, fresco campione d’Europa, lasciò a parametro zero il Milan per accasarsi al Psg, firmando un contratto faraonico. Cifre che lasciavano supporre che difficilmente lo avremmo rivisto alle nostre latitudini nel prosieguo della sua carriera. Le cose, però, alla fine potrebbero andare diversamente.

L’avventura parigina di Donnarumma è stata più tortuosa del previsto in queste stagioni. L’estremo difensore stabiese ha avuto problemi, inizialmente, nell’affermare la sua titolarità nel lungo duello con Keylor Navas. Quindi, anche una volta diventato titolare inamovibile, è stato protagonista di qualche errore di troppo qua e là e di discussioni numerose. Anche quest’anno, a volte Luis Enrique lo ha avvicendato con Safonov. Il che ha alimentato, con le voci su un rinnovo difficile, i rumours di mercato.

Donnarumma e l’Inter, per ora nulla di fatto: ma a giugno…

Da qualche settimana, si sta parlando di un Donnarumma nel mirino dell’Inter. Più di una ipotesi, visto quante volte il tema è emerso su diversi organi di stampa. Ora, arriva un po’ di chiarezza su quando l’affare potrebbe realizzarsi.

Donnarumma in Nazionale
Donnarumma e l’Inter, per ora nulla di fatto: ma a giugno… – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il ‘Corriere della Sera’, citando fonti dall’interno del club campione d’Italia, ha smentito l’eventualità di un trasferimento nell’immediato. La pista però potrebbe scaldarsi per giugno. Quando il portiere, secondo l’edizione francese di ‘Goal.com’, pare davvero intenzionato a tornare in Italia senza rinnovo del contratto.

Inter, Marotta pianifica la rivoluzione estiva: è già al lavoro

Per ingaggio, il profilo di Donnarumma sembrerebbe lontano dai nuovi parametri di Oaktree, ma è una idea su cui l’Inter lavorerà. Marotta non vuole farsi scappare questa e altre occasioni.

Beppe Marotta sorride a bordo campo
Inter, Marotta pianifica la rivoluzione estiva: è già al lavoro – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Calciatori giovani, magari italiani, di prospettiva, rivendibili in un prossimo futuro, questo il piano dei campioni d’Italia per proseguire nel ciclo vincente. I nomi, da Ricci a Scalvini a Castro, non mancano di certo.

Gestione cookie