Dal City al Milan, colpaccio per Ibrahimovic! L’affare sta per decollare

Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2025 22:47 di Alessia

Zlatan Ibrahimovic vuole riconquistare San Siro e il Milan: è perciò in arrivo un colpaccio dalla Premier League.

Il Milan guidato da Sergio Conceição è in cerca di una nuova identità. Il passaggio avvenuto da Paulo Fonseca al tecnico ex Porto rappresenta un ribaltamento totale dal punto di vista tattico, visto che i due hanno filosofie calcistiche agli antipodi che richiedono tempo per essere metabolizzate.

Nonostante un inizio promettente con la vittoria in Supercoppa, dove Conceição ha saputo lavorare sulla mentalità dei giocatori, risvegliando una squadra in crisi e conducendola a una doppia rimonta trionfale in Arabia, il successivo incontro di campionato contro il Cagliari ha riportato alla luce vecchie fragilità.

La prestazione contro i sardi ha evidenziato problemi strutturali e psicologici, come dimostrato dall’errore clamoroso di Maignan sul gol di Zortea. Conceição non ha risparmiato critiche, definendo “vergognoso” il primo tempo della squadra. Per tornare competitivi, sarà inevitabile intervenire in maniera decisa sul mercato invernale: a tal proposito è a lavoro Zlatan Ibrahimovic, desideroso di regalare al popolo rossonero quel colpo capace di riaccendere gli animi e ricucire il rapporto con tutta San Siro.

Milan, che colpaccio dal City: Guardiola saluta il suo titolarissimo

Nelle ultime ore sta rimbalzando forte l’indiscrezione che vuole il Milan sulle tracce del terzino inglese del Manchester City Kyle Walker. Cresciuto calcisticamente nell’accademy di un club storico come lo Sheffield, Walker arriva alla ribalta del calcio inglese con la maglia del Tottenham, con cui esordisce nel 2010 nella massima competizione inglese.

Kyle Walker
Milan, che colpaccio dal City: Guardiola saluta il suo titolarissimo (LaPresse) – Rompipallone.it

Dopo più di 6 stagioni con la maglia degli Spurs, nel 2017 passa al Manchester City per la cifra monstre di 55 milioni di sterline: nelle successive 8 stagioni, il terzino inglese subirà un’evoluzione incredibile sotto l’attenta guida di Pep Guardiola, conquistando trofei su trofei, tra cui la Champions vinta nella notte di Istanbul contro l’Inter e confermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo.

In questa stagione però, complice anche l’esplosione di Lewis, Walker ha trovato sempre meno spazio, fino a chiedere la cessione in questa sessione, come confermato dallo stesso Guardiola.

Milan-Walker, contatti continui tra le parti

Come anticipato da ‘L’Equipe’ e confermato successivamente da Fabrizio Romano, la trattativa tra il terzino del City e della nazionale inglese e il Milan è più viva che mai e subirà ulteriori accelerate durante la prossima settimana.

Kyle Walker
Milan-Walker, contatti continui tra le parti (lapresse)-rompipallone.it

Secondo le fonti citate, il Milan confida nella volontà del calciatore di liberarsi a parametro zero e ha pronto per lui un contratto da due anni e mezzo a cifre importanti, considerando che Walker compirà 35 anni durante quest’anno.

Gestione cookie