Caos alla Juventus, in quattro finiscono fuori rosa: la decisione sui bianconeri che fa discutere, sta succedendo di tutto
In casa Juventus, si sperava che questo weekend potesse essere l’inizio di un percorso differente rispetto alle ultime settimane, per avviarsi lungo un ciclo di partite delicato con il giusto spirito. Invece, le cose non sono andate così. Con il Torino è arrivato un altro pareggio, ad allungare una serie già numericamente imponente, alimentando il malumore e i dubbi sul momento del club bianconero.
Il lungo elenco di segni X in campionato tiene lontana in questo momento la Juve dal vertice e complica anche la rincorsa al quarto posto. Anche perché in vista come detto ci sono gare da far tremare i polsi: Atalanta, Milan e Napoli, sfide che diranno molto probabilmente sul futuro bianconero. Appuntamenti da non fallire, ma in cui servirà vedere in campo una Juventus diversa sotto tutti i punti di vista.
I tifosi si augurano di vedere in campo quanto prima nuovi acquisti dal mercato, in una sessione che per il momento non è decollata ed è ferma ai rumours. Si chiede quindi un atteggiamento diverso e più ‘cattivo’ alla squadra, per andare a caccia con maggior ferocia della vittoria. E si vuole da Thiago Motta una svolta di gioco che non è ancora arrivata. Ma non è l’unico motivo per cui il tecnico è sotto esame. Dietro le quinte, ci sarebbero rapporti tesissimi con la squadra.
Juventus, Vlahovic e gli altri tre esclusi dalla squadra da Thiago Motta: il retroscena sui rapporti tesi
Il racconto di Massimo Brambati, ex calciatore oggi procuratore sportivo, è piuttosto inquietante. Il clima in casa Juventus sarebbe assai complicato e Thiago Motta avrebbe messo fuori squadra ben quattro big.
Questo il suo intervento a ‘Netweek’: “Vlahovic, Cambiaso, Douglas Luiz e Danilo hanno avuto un diverbio con Thiago Motta e sono stati messi da parte. Delle discussioni succedono ovunque, ma non ci si può permettere di lasciare fuori squadra dei giocatori simili. Piuttosto si parla con loro e si cerca di confrontarsi. Le discussioni principali ci sono state con Danilo che aveva detto a Giuntoli che i giocatori non recepiscono i movimenti difensivi voluti dal tecnico”.
Juventus, Giuntoli e Thiago Motta sotto accusa: il nuovo ciclo sta già fallendo?
Se per quanto concerne il brasiliano, si sapeva che l’atmosfera fosse ormai di rottura totale, per quanto riguarda gli altri giocatori la situazione preoccupa. E alimenta le polemiche sulle scelte di Giuntoli e Thiago Motta, sul mercato e non solo.
Nell’ambiente bianconero, molti tifosi sono sempre più scettici sull’effettiva direzione che si starebbe prendendo. E c’è addirittura chi sostiene che tra il dt e l’allenatore possa esserci un’altra rottura in atto, come capitato l’anno scorso tra Giuntoli e Allegri. Se la cosa fosse confermata, per la Juve si allungherebbe, su questa stagione, lo spettro di un fallimento che non ci si può assolutamente permettere.