Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2025 15:00 di redazione
Bianconeri sempre molto attivi sul mercato, specie dopo l’ennesimo pareggio. Arrivano nuove indiscrezioni dall’estero.
La Juventus è una delle squadre più attive sul mercato in questo momento. Il pareggio di ieri nel derby contro il Torino rappresenta l’ennesima battuta di arresto in questa stagione e lascia molto l’amaro in bocca a tutto l’ambiente. Certo ci sono gli infortuni, oltre al fatto che la squadra è molto giovane, allenatore compreso. Nessuno però alla Continassa si sarebbe aspettato appena sei vittorie in campionato a questo punto della stagione.
I piani della società per rinforzare la rosa
Almeno in Champions League le cose stanno andando diversamente. La posizione di classifica è ottima e, vincendo le due partite restanti contro Brugge e Benfica, c’è addirittura la possibilità di qualificazione agli ottavi senza passare dai playoff.
Servono però rinforzi! Vlahovic non può giocarle tutte, così come Yildiz o Koopmeiners. Gli acciacchi sono troppi e ripetuti e, alcuni nuovi acquisti hanno dato fino ad ora un contributo davvero minimo. Se poi ci aggiungiamo i due infortuni in difesa di Bremer e Cabal capiamo che non si può proprio fare a meno di intervenire.
La dirigenza ha più volte espresso che sarebbe intervenuta appunto soltanto nel reparto arretrato mentre, per quello offensivo, si sarebbero solo valutate eventuali opportunità del momento.
La Juve fa sul serio per Skriniar e Kolo Muani
Uno dei rinforzi in difesa potrebbe essere Milan Skriniar, giocatore ora al PSG ma che già conosce molto bene la Serie A avendo giocato prima con la Samp e poi nell’Inter. Lui sarebbe dunque il rinforzo ideale: forza fisica, velocità e già tanta esperienza. Inoltre lo slovacco non è stato convocato da Luis Enrique per la partita di oggi contro il Saint-Etienne, scelta che evidenzia ancor di più come sia ormai fuori dal piano tecnico-tattico della squadra.
A rimanere in tribuna però non c’è soltanto lui. Luis Enrique infatti non ha convocato nemmeno l’attaccante francese Kolo Muani. Dunque potrebbe essere proprio lui la tanto attesa opportunità di mercato da prendere al volo. Non c’è la possibilità da parte della società di operare grandi investimenti in entrata ma, come detto, un’altra punta che possa far ruotare Vlahovic è ormai fondamentale.
Essendo l’ex Eintracht anche lui fuori dal progetto del PSG, potrebbe muoversi in prestito proprio come il difensore slovacco, per permettere alla società di risparmiare sull’ingaggio e di non svalutare troppo il ragazzo in vista della sessione estiva dove poi si potrà effettivamente monetizzare.
La Juventus dunque continua i suoi contatti con il club francese e resta in attesa di nuovi sviluppi sulla situazione dei due tesserati.