La Juventus è ancora alle prese con diversi infortuni: due big sono a serio rischio per il derby di Torino, è arrivato un nuovo annuncio
Il momento negativo della Juventus sembra non finire. Stavolta i bianconeri sono chiamati a reagire dopo l’eliminazione nella semifinale della Supercoppa italiana in Arabia Saudita per mano del mano, una rimonta che ha fatto male a tutto l’ambiente, ancora alla ricerca di continuità e conferme.
Mentre Giuntoli e la dirigenza lavorano a stretto giro di posta sul calciomercato, soprattutto per rinforzare il cuore della difesa, afflitto da un gran numero di infortuni, Thiago Motta cerca la quadratura della squadra. La Juventus non può fallire il derby contro il Torino di dopodomani, ma deve fare i conti ancora con diversi infortuni.
Emergenza in attacco per la Juventus: Vlahovic e non solo
Si parla tanto di Dusan Vlahovic e del suo percorso a Torino, tra qualche errore di troppo sotto porta, i rumors sul mancato rinnovo di contratto e le sostituzioni di Thiago Motta. Il serbo, però, spesso è stato l’unica vera alternativa nel ruolo di prima punta e resta un uomo fondamentale per il gioco della squadra.
Da giorni, il centravanti è alle prese con un problema fisico e sta lavorando a parte. Il tempo stringe e restano i dubbi sul suo possibile impiego nel derby contro il Torino. Nonostante non riesca ancora ad allenarsi con il gruppo, restano delle speranze che venga convocato e possa scendere in campo.
Il discorso è un po’ diverso per Francisco Conceicao. L’esterno offensivo deve ancora smaltire un guaio muscolare, e anche lui negli ultimi giorni ha lavorato a parte. A poche ore dal derby, si riducono le possibilità che possa aggregarsi al resto del gruppo. A questo punto, c’è grande attesa per la conferenza stampa di Thiago Motta, che potrebbe chiarire le condizioni dei due big.
I sostituti in attacco in vista del Torino
Se i due attaccanti non dovessero farcela a recuperare per il derby della Mole, l’allenatore ex Bologna avrebbe praticamente gli uomini contati nel reparto offensivo. Dando per scontata la presenza di Yildiz, l’altro esterno in campo sarebbe Mbangula.
Nel ruolo di centravanti, invece, ci sono pochi dubbi e il prescelto sarebbe Nico Gonzalez, tornato a disposizione da qualche settimana dopo un lungo stop. La certezza è che ormai non ci sono più alibi: servono solo i tre punti.