Inter, brutte notizie sull’infortunio: cambiano i tempi di recupero

Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2025 11:07 di Alessandro Basta

L’Inter deve fare i conti con un’altra brutta notizia relativa l’infortunio: cambiano i tempi di recupero per un big nerazzurro

La delusione per aver perso la Supercoppa italiana dopo una rimonta clamorosa da parte del Milan nel secondo tempo non passa in casa Inter. I nerazzurri stanno cercando di superare anche questo ko e di imparare per il prossimo futuro, dove le sfide, soprattutto a eliminazione diretta, non mancheranno.

Bisogna ripartire dalla Serie A, dove l’impegno contro il Venezia non può essere sbagliato per tenere il passo delle prime in classifica – Antonio Conte e il suo Napoli non scherzano per la conquista dello scudetto. I problemi, però, non mancano per i nerazzurri e gli infortuni potrebbero essere un fattore decisivo in questa parte della stagione.

Dati allarmanti sugli infortuni: l’Inter ora deve ripartire

I numeri parlano chiaro ed evidenziano che nella scorsa stagione l’Inter aveva fatto i conti con sei problemi di media entità e tre di piccola entità (quelli da meno di sette giorni). Quest’anno i fastidi sono decisamente aumentati e quelli di media entità sono saliti a 12 – fino a gennaio e senza considerare l’Arabia -, e a 8 quelli di piccola entità.

La rabbia di Inzaghi
Inzaghi ha ancora a che fare con molti infortuni (LaPresse) – rompipallone.it

Il calendario ha sicuramente una buona parte di colpe, dato che gli impegni sono aumentati ancora di più quest’anno e congestionano la stagione di Simone Inzaghi, che anche dopo il ko contro il Milan ha evidenziato la necessità di rotazioni continue e ricambi di primo livello per evitare altri problemi di natura muscolare.

Un caso, però, resta aperto nelle fila nerazzurre ed è quello relativo Francesco Acerbi. Il difensore centrale, che si era operato di pubalgia la scorsa estate e aveva saltato anche gli Europei con l’Italia, non sta proprio riuscendo a tornare a disposizione. I tempi si allungano ulteriormente.

Acerbi non torna contro il Venezia: le prospettive per il prossimo futuro

L’ex Lazio è ancora ai box e ci resterà ancora per qualche giorno. Lo staff medico nerazzurro sta cercando di rimetterlo in forma, ma il ragazzo non riesce a garantire continuità.

Acerbi in primo piano
Slitta il ritorno in campo di Acerbi (LaPresse) – rompipallone.it

Intanto, contro il Venezia tornerà tra i convocati Benjamin Pavard, ma ancora non Acerbi. A questo punto, l’opzione più probabile è il rientro entro fine gennaio, ma non è escluso che, visti i tanti forfait del calciatore, l’Inter torni sul calciomercato già nella sessione invernale per garantire un’altra alternativa a Inzaghi.

Gestione cookie