Ultimo aggiornamento 25 Dicembre 2024 16:24 di redazione
I rossoneri vogliono fare il regalo di Natale al loro tecnico, pronti trenta milioni di euro per il nuovo colpo.
Il Milan inizia a pensare per il calciomercato di gennaio, sarà tosta sostenere ulteriori spesse grosse senza prima vendere ma il Diavolo deve tornare ad essere grande in qualche modo. La finestra di calciomercato invernale servirà non solo per acquisti nell’immediato ma anche per prenotarsi per l’estate su eventuali giovani sui quali potrebbe scatenarsi un’asta. Prima di gennaio, il club in Via Aldo Rossi avrà il big match contro la Roma di Claudio Ranieri.
Paulo Fonseca crede ancora nello scudetto nonostante qualche tifoso – un po’ più razionale- abbia addirittura paura di non qualificarsi in Champions League. Mancano ancora tante partite che ci faranno capire se questa stagione del Milan verrà considerata catastrofica o meno. A gennaio il Diavolo inizia a programmare la prossima stagione, ecco Akliouche: un regalo per il tecnico portoghese.
Il Milan ci prova per Akliouche del Monaco, 30 milioni sul piatto
Il Diavolo vuole provare a tutti i costi ad intavolare una trattativa con il Monaco per Maghnes Akliouche, calciatore di talento per cui il club francese chiede 30 milioni. Pare molto difficile che arrivi in Italia a gennaio ma il Milan vuole sbaragliare la concorrenza dei club esteri per il classe 2002. Il giocatore francese ha parecchie offerte e sta facendo molto bene questa stagione sino ad oggi.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza del Milan ha messo gli occhi su Maghnes Akliouche. ala destra di proprietà del Monaco. Parliamo di un classe 2002 mancino, cresciuto nelle giovanili del club del Principato, che vanta grande velocità e doti tecniche importanti. Dall’inizio della stagione, il 22enne ha collezionato un totale di 21 presenze, tra campionato e coppe, condite da 4 gol e 5 assist. Ha ancora ampi margini di crescita, ma le sue qualità sono indiscutibili. Il suo contratto scadrà nel 2028 e un prezzo, ad oggi, è difficile da stabilire, anche se molto probabilmente si va dai 30 milioni di euro a salire.
Non solo Akliouche, il Milan sta sondando il terreno anche per Jamie Leweling, ala sinistra di proprietà dello Stoccarda. Il classe 2001 tedesco ha caratteristiche leggermente differenti rispetto al francese, in quanto può contare maggiormente sul dribbling, rispetto che alla precisione di tiro. Le sue statistiche, fino ad oggi, parlano di 15 presenze totali, condite da 1 goal e 2 assist. Visto il rinnovo di contratto firmato fino al 2029, però, la sua valutazione si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro.