Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il Manchester United.
Il percorso di rivoluzione che è cominciato con lo United sotto la gestione Amorim vede diversi cambiamenti e non c’è solo Zirkzee tra le idee della Serie A, secondo quanto svelano dall’estero.
Le occasioni arrivano dallo United che sarà pronto alla svendita dei suoi titolarissimi, con la volontà di andare verso altri obiettivi per il futuro. Lo stesso Onana, preso dall’Inter, potrebbe infatti essere scaricato dallo United diventando occasione di calciomercato per chi, ad altissimi livelli tra le top in Italia, potrebbe riportarlo ai livelli che si sono visti in nerazzurro.
Serie A, occasione dallo United: Amorim pronto a rispedire Onana in Italia
In Italia c’è un club, ai vertici, che ha bisogno di una rivoluzione tra i pali e la stessa potrebbe partire attraverso il calciomercato in uscita dal Manchester United.
Secondo quanto svelano i media inglesi, Amorim avrebbe già fatto sapere alla sua società che il tempo per Onana, sarebbe finito. In Italia, raggiungendo il suo connazionale camerunense, potrebbe finire in Italia, dopo l’esperienza già vissuta all’Inter.
Si tratta del Napoli che, a caccia di un nuovo portiere vista la situazione che si è complicata non solo con Meret, ma pure con Elia Caprile – cerca spazio, potrebbe trovarlo altrove -, metterebbe le mani su Andrè Onana, portiere del Camerun che andrebbe a giocare nello stesso club di Zambo Anguissa.
Può tornare Onana in Serie A: la destinazione in Italia
La destinazione in Italia riguarderebbe esclusivamente il Napoli, qualora Alex Meret dovesse non rinnovare il contratto. Si sa che a gennaio, a causa delle condizioni contrattuali, lo stesso portiere azzurro e della Nazionale di Luciano Spalletti, è libero di accordarsi con un club autonomamente. Sulle sue tracce ci sono l’Inter, così come lo stesso United che però vorrebbe una “garanzia” dalla stessa Premier League, stando ai rumors. E allora ecco che, con questo interrogativo sul futuro di Meret, il Napoli si starebbe guardando intorno per la questione portiere. E lo stesso interrogativo è legato alla possibilità di piazzare un altro colpo dallo United dopo quanto di straordinario fatto da Manchester, nell’arrivo di Scott McTominay, prendendo Onana.
Le cifre del colpo Onana in Serie A
I Red Devils aprirebbero allo sconto ed è solo attraverso questo che il Napoli proverebbe il colpo che porta ad Andrè Onana per il futuro. Il suo valore di mercato circola intorno ai 35 milioni di euro, ma il Napoli non si spingerebbe oltre i 20-25.