Torna a parlare Roberto Mancini, l’ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell’Arabia Saudita, che ha svelato le ultime sul suo conto.
Sono circolate voci sui contatti con un club italiano per la possibilità di rivedere in Italia e di nuovo in Serie A, lo stesso ex allenatore dell’Inter e dell’Italia.
Nell’edizione serale del TG1 e ai microfoni di Rai Sport ha così parlato l’ex allenatore della Nazionale, nonché campione d’Europa nell’edizione 2020 – anche se si è giocata posticipatamente causa pandemia -, svelando le ultime che lo riguardano. Parole anche dirette a Gravina e alla Federazione italiana, su quanto successo con lui dopo la debacle sulla mancata qualificazione al Mondiale 2024.
Mancini torna a parlare: la risposta su passato, presente e futuro
Si è da poco separato con l’Arabia Saudita, il tecnico che ha parlato di “rimpianto” Italia, quando gli è stato chiesto della Nazionale.
Una scelta che non rifarebbe, Roberto Mancini, è quella di lasciare la Nazionale italiana per firmare con la Federazione dell’Arabia Saudita, con le cose che non sono funzionate lì. Aveva costruito una macchina perfetta e che sapeva di “rivoluzione” prima della clamorosa eliminazione dal Mondiale 2024, per la mancata qualificazione doppia se si pensa all’operato di Ventura, suo predecessore.
Sono circolate voci sul suo futuro in Serie A ed è anche su questo che ha scelto di rispondere Mancini, in una dichiarazione netta in merito ai “contatti” dei quali si è parlato nelle ultime settimane con uno dei migliori club in Italia, per lui.
L’intervista di Roberto Mancini: rivelazione su cosa è successo in Nazionale
Ci sarebbe stato un mancato dialogo e una mancata comprensione tra le parti. Lo dice Roberto Mancini quando parla della sua rottura con la Nazionale dell’Italia: “Allenare la Nazionale è la cosa più bella. Non rifarei la scelta di salutare l’Italia per l’Arabia Saudita per motivi tecnici e di calcio. Se l’ho lasciata per soldi? Mai, è la mia storia. Non ho preferito i soldi e a chi non conosce la mia storia, suggerisco di leggersela, per poter parlare. È la mia storia che parla per me. Forse con Gravina non ci siamo capiti, magari c’è stato un momento di difficoltà”.
Contatti con un club italiano: Mancini tira fuori la verità
Quando gli viene chiesto di dire la propria sul ritorno in panchina, non più in Nazionale, ma con un club, Mancini risponde così: “Non sono stato contattato da nessun club”. E dunque, le voci che sono circolate sul suo ritorno in Serie A e al Milan, le ha spente così l’ex CT della Nazionale azzurra.