Sulla panchina del Napoli, l’ex allenatore piazza uno sgarbo all’Inter: il colpo che cambia il mercato di gennaio e la corsa scudetto
Ciò che contribuisce a mantenere sempre viva l’attenzione dei tifosi sul campionato di Serie A, è il fatto che nulla è scontato e tutto va costantemente guadagnato. Anche se non soprattutto nel torneo di quest’anno. Dove l’Inter campione d’Italia rimane la grandissima favorita, vista la sua forza, ribadita di recente con il rotondo 6-0 alla Lazio. Ma anche una compagine come quella nerazzurra deve fare attenzione a una concorrenza agguerrita e che non vuole mollare niente. In questo momento, le rivali più accreditate, classifica alla mano e non soltanto, sono Atalanta e Napoli.
Molto pericolosi sia i bergamaschi, che si sono consacrati come una realtà del calcio italiano e possono puntare al bersaglio grosso, sia gli azzurri, che con Antonio Conte al timone sono una rivale assai temibile. In casa partenopea, l’ex tecnico nerazzurro e della Juventus è stato chiamato proprio per questo, per dare compattezza e solidità a una squadra che ne aveva bisogno. E che torna a sognare in grande.
La sfida a distanza con il grande ex è uno dei principali motivi di interesse del torneo. Il Napoli ha dimostrato di potersela giocare, come quando a San Siro ha imposto il pari ai nerazzurri. E adesso, il club di De Laurentiis fa la voce grossa anche sul mercato, preparando un brutto scherzo all’Inter.
Inter, allarme Bijol: sul difensore irrompe il Napoli
Tra gli obiettivi del Napoli, spunta nuovamente Bijol. Il difensore sloveno ha ormai su di sé le attenzioni di tanti club importanti. L’Inter sembrava in vantaggio, ma deve fare i conti con la ‘rimonta’ degli azzurri.
L’Udinese continua a chiedere 30 milioni di euro, cifra che raffredda gli entusiasmi dell’Inter, almeno per un acquisto a gennaio. Ma se i nerazzurri dovessero rinviare l’assalto a giugno, potrebbero pentirsene. Secondo ‘Interlive’, infatti, Conte potrebbe chiedere al Napoli uno sforzo immediato, anche a causa dell’infortunio di Buongiorno.
Marotta e la sfida a distanza col Napoli: gli altri nomi sul piatto
Inter che dunque dovrà riflettere molto bene sul da farsi e capire se non valga la pena, a propria volta, di anticipare l’investimento. Con il Napoli, poi, ci sono anche altri discorsi aperti.
Marotta deve fare attenzione all’inserimento dei partenopei anche su altri due nomi seguiti assai da vicino. Vale a dire, i romanisti Mancini e Pellegrini, per i quali l’eventualità di un addio è diventata improvvisamente concreta.