I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che coinvolge il turco, dichiarazioni che non lasciano dubbi
L’inizio di stagione della Juventus è stato all’insegna di un rendimento altalenante, non sempre particolarmente convincente. Bianconeri che hanno raccolto fin qui soltanto una sconfitta, in Champions League contro lo Stoccarda, ma un numero elevatissimo di pareggi, che hanno impedito di spiccare il volo. La squadra di Thiago Motta ha avuto diversi problemi, dagli adattamenti tattici ai numerosi infortuni, che hanno sicuramente avuto il loro peso nel condizionare i risultati. Qualcosa di interessante, però, si sta vedendo. Come la conferma del grande talento di Kenan Yildiz.
Anche il turco, per via della giovanissima età, non è stato sempre costante nelle sue prestazioni e ha faticato in qualche occasione. Ma i lampi di classe da parte sua si vedono eccome e lo score di 4 gol e 5 assist finora ci dice di un giocatore dai grandi margini di crescita. Come testimoniato, del resto, dall’aver ricevuto il premio Golden Boy da parte dei votanti del web.
I tifosi della Juventus stravedono per lui e anche la società ci crede molto. Al punto da averlo individuato come uno dei pochi davvero incedibili. Tuttavia, a sorpresa, il numero 10 bianconero potrebbe lasciare Torino, nell’ambito di una sorprendente operazione di mercato.
Scambio Yildiz-Tonali, Zazzaroni non arretra e conferma tutto
Nei giorni scorsi, il ‘Corriere dello Sport’ ha parlato di un possibile scambio tra Juventus e Newcastle con Yildiz e Tonali coinvolti. Non è un mistero che il centrocampista piaccia molto dalle parti di Torino, ma il suo arrivo in modalità simili sorprenderebbe e non poco.
Il direttore del quotidiano, Ivan Zazzaroni, intervenendo a ‘Radio Deejay’, ha confermato tutto: “Fake news? Non le avete dal mio giornale, quelle le fanno altri – ha spiegato – Per quanto riguarda Yildiz non posso certo dire che resterà tre anni alla Juventus“. In estate, dunque, la pista potrebbe anche decollare per davvero.
Juventus, Giuntoli e l’ennesima rivoluzione: gli scenari tra gennaio e giugno
Si tratterebbe dell’ennesima rivoluzione in casa bianconera. Giuntoli ha già stravolto abbastanza la fisionomia della squadra e potrebbe continuare a farlo, per motivazioni tecniche ma anche economiche.
Per gennaio, il dt bianconero andrà a caccia di almeno tre se non quattro rinforzi, tra la difesa e l’attacco. Per non parlare di quanto potrebbe accadere a giugno, dove potrebbero esserci tante altre partenze eccellenti. A iniziare da quella di Vlahovic, che comporterebbe ridisegnare completamente l’attacco. David, Zirkzee, Schick, questi i candidati a prendere il posto del serbo, ma non sono da escludere altri nomi e altre sorprese.