Rafael Leao pensa all’addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei guai
Anche se con notevole fatica e sofferenza, il Milan ha centrato l’obiettivo a Verona, portando a casa i tre punti, fondamentali per tentare l’avvio di una risalita in campionato che per il club rossonero è fondamentale dopo una prima parte di annata decisamente troppo altalenante. Il successo porta la firma ancora una volta di Tijani Reijnders, probabilmente il migliore fin qui tra le fila del Diavolo. Un successo che fa un po’ respirare Fonseca, ma nella serata del ‘Bentegodi’, come sappiamo, non ci sono state soltanto buone notizie in casa Milan.
Notevole preoccupazione infatti per l’infortunio di Rafa Leao, che alla mezz’ora del primo tempo si è accasciato, lasciando subito intuire che avrebbe dovuto essere sostituito. Il portoghese ha lasciato il campo a Theo Hernandez, che dunque è tornato in formazione dopo l’esclusione contro il Genoa, anche se in una situazione che nessuno si sarebbe augurato. Adesso, si attende di capire quando il numero 10 sarà di nuovo a disposizione. Da lui, è innegabile, passano molte delle sorti del Milan attuale. Ma nel frattempo, oltre allo stop fisico, Leao torna a far discutere per le voci di mercato, con l’addio che spunta di nuovo come eventualità concreta.
Leao-Barcellona, ci risiamo: forcing di Mendes, il Milan è spiazzato
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, infatti, rilancia l’interessamento del Barcellona per Leao. Una notizia di vecchia data, ma con una novità sostanziale.
Secondo il portale iberico, infatti, da Leao sarebbe arrivata una apertura ai blaugrana. Probabilmente, l’opera di convincimento del suo agente, Jorge Mendes, sta finalmente facendo presa. In più, forse Leao inizia a pensare a un Milan escluso dalla Champions e per questo pensa a una nuova destinazione. Ecco perché in campo il Diavolo dovrebbe cercare di ritrovare la sua miglior versione quanto prima.
Leao, come sta dopo l’infortunio: gli scenari per la Supercoppa
Nell’immediato, Leao cercherà di recuperare il prima possibile dall’infortunio muscolare al flessore accusato contro il Verona. Gli esami, fortunatamente, hanno escluso problemi molto seri. Ma per le prossime partite il giocatore rimane a rischio.
Leao sarà sicuramente costretto a saltare Milan-Roma e non è detto che possa esserci in Supercoppa italiana. La sua presenza sarebbe fondamentale e lo staff tenterà il tutto per tutto per recuperarlo, anche all’ultimo momento disponibile prima della partenza per Riad.