Tennis, i tifosi di Sinner increduli: c’entra Jasmine Paolini

Ultimo aggiornamento 21 Dicembre 2024 15:06 di redazione

Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c’è Jasmine Paolini, i tifosi di Jannik Sinner increduli.

Per il mondo del tennis italiano sta per concludersi un annata speciale. Tanti traguardi nuovi e molte conferme sono arrivate da atleti straordinari che hanno impresso ancora una volta il tricolore sui trofei più importanti del panorama globale.

Ma la giornata di oggi è stata scossa da una notizia che vede come protagonista Jasmine Paolini, numero 4 nel WTA ranking e vincitrice della medaglia d’oro olimpica in coppia con Sara Errani lo scorso luglio. E i tifosi di Jannik Sinner non sono rimasti di certo contenti.

Tennis, la coppia Paolini-Kyrgios infuria i tifosi di Sinner

Lo scorso 19 dicembre ha preso avvio la World Tennis League, torneo di esibizione che andrà avanti fino al 22 dicembre e che ospita alcuni dei migliori atleti del circuito ATP e WTA. Il torneo si gioca ad Abu Dhabi con una formula particolare che prevede la presenza di quattro squadre.

Tennis, i tifosi di Sinner increduli: c'entra Jasmine Paolini
Tifosi di Sinner contro Jasmine Paolini per il doppio con Kyrgios -(LaPresse)- Rompipallone.it

Una di queste, chiamata Kites, è formata dall’italiana e da Nick Kyrgios, impegnati nel doppio misto. Una coppia che non è passata inosservata per i sostenitori del numero 1 al mondo Sinner, che non hanno accolto di buon grado la scelta di Jasmine di scendere in campo accanto all’hater numero 1 dell’altoatesino.

E secondo quanto riportato da Eurosport, proprio in queste ultime ore i tifosi di Sinner hanno fatto recapitare una lettera all’Atp per denunciare i continui atteggiamenti provocatori di Kyrgios verso il loro idolo, evidenziando anche l’articolo 8.03 del codice di condotta.

Gestione cookie