Donnarumma di nuovo nel nostro campionato, arrivano dichiarazioni importanti sul futuro dell’estremo difensore: cosa succede
Per svariati motivi, di campo e non, l’avventura di Gianluigi Donnarumma al Psg nel corso degli anni è stata tutt’altro che tranquilla. L’estremo difensore della Nazionale si è visto mettere più volte in discussione, molto più di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi, e anche il suo rendimento non è stato sempre, effettivamente, dei migliori. Poi, ci si mette anche la sfortuna, come nel caso del brutto scontro avuto con Singo nella gara con il Monaco.
Un infortunio del tutto accidentale, che è costato al portiere una brutta ferita sul volto, ma, fortunatamente, non conseguenze più gravi. L’ex giocatore del Torino, che non intendeva commettere un fallo così brutto, si è prontamente scusato nel post partita. Superato lo shock, lo stesso Donnarumma ha riso sopra il suo infortunio e adesso non vede l’ora di tornare in campo. Ma sullo sfondo tiene sempre banco il suo futuro, piuttosto incerto.
A Parigi, la recente alternanza con Safonov non è passata inosservata e forse il portiere sta riflettendo su cosa fare. In merito, sono arrivate dichiarazioni importanti che aiutano a fare chiarezza. E aprono a un nuovo sbarco in Serie A.
Donnarumma in Serie A, l’apertura dell’agente Enzo Raiola: si riaccendono i radar
L’agente dell’estremo difensore, Enzo Raiola, è stato lungamente intervistato da ‘Radio Sportiva’. E dalle sue frasi si evince che quella del ritorno in Italia non è solo una suggestione, ma una possibilità da monitorare.
“A livello di contratto, vista la scadenza nel 2026, non possiamo in questo momento avere una visione di lungo termine – ha spiegato – Stiamo vedendo, ora c’è un momento di pausa di riflessione per rivedere alcuni aspetti contrattuali. E’ tutto sospeso, non facciamo previsioni. Il ritorno in Italia? Mai dire mai, vedremo nelle prossime stagioni, per quest’anno c’è tanto da fare e dovremo riaggiornarci”.
Calciomercato, la prima indiziata per Donnarumma è l’Inter
Dunque, l’ex portiere del Milan, tra qualche mese, se la fumata bianca con il Psg non dovesse esserci, potrebbe davvero pensare al ritorno nel nostro campionato. Con una squadra, l’Inter, che sarebbe la logica favorita.
Difficile infatti pensare a un ritorno al Milan, visti i trascorsi. La Juventus ha investito su Di Gregorio per i prossimi anni tra i pali. I nerazzurri, invece, hanno in effetti riflessioni in corso su quello che sarà il dopo Sommer. Di recente, è spuntata la suggestione Napoli, ma è da capire se davvero gli azzurri potrebbero pensare a un investimento simile.