Ultimo aggiornamento 19 Dicembre 2024 15:13 di Giancarlo Spinazzola
Domenico Berardi torna in Serie A nel mese di gennaio: in tre su di lui
Ad ogni sessione di mercato che si rispetti, da diversi anni ormai, Domenico Berardi è un nome che torna di stretta attualità. L’esterno offensivo del Sassuolo è un bocconcino prelibato e già da diverse sessioni le big italiane e non solo provano invano ad acquistarlo dal club neroverde. Risultato? Trattative ad oltranza senza però mai arrivare a dama.
L’esterno, in questa stagione, è appena tornato da un infortunio che di fatto l’ha tenuto fuori per quasi tutto il 2024, impedendogli anche di provare a salvare il Sassuolo nella scorsa stagione. Ma il suo talento sta brillando eccome in Serie B: d’altronde è un calciatore di categoria superiore, peraltro il più pagato dell’intero campionato con i suoi 3 milioni di euro netti. E lo sta dimostrando pienamente sul campo: dal suo ritorno, con lui in campo il Sassuolo coniuga solo il verbo vincere e sono tre i gol con nove assist in nove presenze.
Berardi, quale futuro per lui: la valutazione del Sassuolo
Insomma, un calciatore che deve ambire ad altri palcoscenici: ed infatti i club di Serie A si sono nuovamente interessati a lui. Sarà difficile trattare con Carnevali che di certo non può chiedere gli oltre 35 milioni di euro avanzati in passato per il calciatore. Il club emiliano, però, spera quantomeno di incassarne 20 per realizzare una plusvalenza a bilancio.
Ed a queste cifre può essere decisamente un vero affare: sono tre i club che l’hanno messo nel mirino. In primis la Roma alla ricerca di un esterno per un possibile cambio di modulo visto anche l’addio sempre più vicino di Dybala, direzione Turchia e poi il Milan che in passato l’ha trattato. Berardi sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Fonseca, lasciando a Pulisic la possibilità di agire al centro, tra le line.
Più defilata, invece, l’Atalanta che al momento non sembra intenzionata a rinforzarsi in quel reparto.