Ultimo aggiornamento 18 Dicembre 2024 8:53 di Paolo Siotto
Federico Dimarco continua a mettersi in mostra: l’esterno nerazzurro finisce nel mirino del Manchester United di Amorim
Tra i protagonisti della roboante vittoria ottenuta lunedì sera sul campo della Lazio, Federico Dimarco continua ad avere estimatori in giro per l’Europa.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e approdato in prima squadra dopo le svariate esperienze in prestito con le maglie di Ascoli, Empoli, Sion ed Hellas Verona, oggi Federico Dimarco rappresenta un pilastro della squadra di Simone Inzaghi. In queste stagioni si è affermato come uno dei migliori esterni di sinistra del campionato di Serie A, arrivando a realizzare venti gol e ventisette assist in 186 partite giocate in massima serie, la maggior parte con la casacca nerazzurra.
Un giocatore di assoluta affidabilità anche per la Nazionale italiana, ma non solo. Per l’Inter, infatti, Federico Dimarco è diventato anche un leader carismatico, un uomo simbolo della squadra che nel corso degli ultimi anni ha vinto uno scudetto, due edizioni della Coppa Italia e tre Supercoppe italiane, sfiorando anche la conquista della Champions League nella finale di Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Calciomercato Inter, assalto del Manchester United a Dimarco
L’ascesa di Federico Dimarco non è passata inosservata. L’esterno nativo di Milano nel corso di questi anni ha attirato su di sé l’attenzione di molti club, italiani e non. Ma se in Serie A appare difficile – per non dire impossibile – immaginarlo con la maglia di un altro top club rivale, diverso è il discorso per l’estero.
La scorsa estate c’era stato un timido tentativo da parte dell’Arsenal che aveva individuato un possibile rinforzo per la corsia mancina in Federico Dimarco, il quale era finito anche nel mirino del Bayern Monaco. Di concreto, però, non c’è mai stato nulla, anche perché la volontà del giocatore è sempre stata quella di continuare a dare il suo contributo alla causa nerazzurra.
E in vista della imminente sessione invernale di calciomercato c’è un’altra pretendente: si tratta del Manchester United di Ruben Amorim il quale avrebbe chiesto informazioni per Federico Dimarco essendo alla ricerca di un esterno sinistro a tutta fascia per il 3-4-3 del trainer portoghese stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport. Lo United sarebbe disposto anche a formulare un’offerta folle per l’ex Hellas Verona.
Nulla da fare, però, per i Red Devils: l’Inter ha respinto al mittente il tentativo ritenendo Federico Dimarco un giocatore incedibile, soprattutto a campionato in corso. Il numero 32, dal canto proprio, non vuole lasciare Milano. Inoltre, proprio in queste settimane è attesa la contrattazione per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2027.