Il Milan può accelerare per chiudere un colpo sul calciomercato di gennaio: si accende l’intreccio con la Lazio di Baroni
In questi minuti, il Milan è impegnato contro il Genoa a San Siro e ha assoluto bisogno di portare a casa i tre punti per scalare la classifica, dopo una prima parte di stagione fatta di molti alti e bassi. Il club rossonero ha dalla sua parte calciatori di grande qualità e dagli spunti individuali importanti, ma ciò non ha impedito di inciampare in prestazioni scialbe e negative.
Pareggi e sconfitte hanno reso in salita la strada per lo scudetto, mentre in Champions League è riuscita a sistemare il tiro dopo un inizio thrilling. Dopo lo sfogo di Fonseca e le scelte forti con talenti come Jimenez e Liberali, tutti si attendono una svolta decisiva, a partire dall’allenatore.
Fonseca ribalta il Milan: occhio a un colpo già a gennaio
Gli ultimi cambiamenti hanno messo ancora di più in evidenza come il Milan abbia bisogno di strutturarsi con una squadra giovane e di qualità, approccio che potrebbe risolvere i problemi di spogliatoio e cambiare anche il futuro del club rossonero. Uno dei reparti dove bisogna intervenire con maggiore urgenza è sicuramente il centrocampo.
È vero che l’arrivo di Fofana e l’esplosione di Reijnders hanno risolto diversi problemi, ma nel prossimo futuro servirà anche un regista puro, in grado di gestire i vari momenti della partita e far girare il pallone. A parte Samuele Ricci, probabilmente il primo obiettivo sulla lista, c’è anche un altro nome in Serie A che sta dimostrando tutte le sue qualità.
Stiamo parlando di Belahyane, giovane centrocampista che ha strappato il posto da titolare al Verona e ora è diventato inamovibile nello scacchiere dei veneti. La sua valutazione è in salita, ma ‘La Gazzetta dello Sport’ ha confermato che il Milan è in primo piano – in precedenza si era fatto anche il nome dell’Inter.
Sfida alla Lazio per Belahyane
Belahyane è un nome che piace tanto già per il calciomercato di gennaio. Sarebbe il profilo ideale per sostituire Bennacer – sono simili nelle loro caratteristiche -, ma anche per aggiungere il tassello che manca a centrocampo, a prescindere dalle uscite.
Occhio, però, anche alla Lazio. Dopo un grande inizio di stagione, Baroni potrebbe concordare alcuni innesti con Claudio Lotito e il calciatore del Verona è ai primi posti in lista.