La Juventus deve fare i conti con un infortunio in attacco: non sono arrivate buone notizie dall’ultimo allenamento dei bianconeri
Il club bianconero può godersi la vittoria contro il Manchester City, una partita che voleva dire tantissimo per la stagione europea della Vecchia Signora e che dona anche morale e prospettive al gruppo. Dopo tanti pareggi e diverse prestazioni deludenti, che avevano portato a esasperare le critiche nei confronti di Thiago Motta, finalmente si può sorridere.
Ma i problemi sono tutti davvero passati? In realtà no, anche perché in un nuovo progetto come quello lanciato dal tecnico ex Bologna, è normale avere degli alti e bassi. E poi ci sono stati davvero tanti infortuni a incidere sul percorso di Madama. Ecco, questa resta la nota più stonata, in attesa di nuovi colpi sul calciomercato.
Emergenza in casa Juventus: come stanno le cose in attacco
A un certo punto, la coperta è diventata cortissima per Motta nel reparto offensivo, anzi nello specifico per quanto riguarda quello di centravanti. Nico Gonzalez e Arkadiusz Milik sono rimasti ai box per settimane e si è fermato anche Dusan Vlahovic, per cui l’allenatore si è ritrovato senza un vero e proprio bomber di ruolo da schierare.
Ora il serbo è tornato e ha zittito anche le critiche grazie al gol contro il Manchester City, in attesa di chiarire il suo futuro e l’eventuale rinnovo di contratto. Ma se contro gli uomini di Guardiola sono tornati almeno McKennie e Douglas Luiz, lo stesso non si può dire dell’attaccante argentino ex Fiorentina.
Per diversi giorni, l’infortunio capitato a Gonzalez è parso un vero e proprio mistero: sembrava un problema di poco conto, ma i tempi sono slittati talmente tanto da fargli perdere l’Argentina. Ora il countdown è agli sgoccioli, ma non sono arrivate buone notizie dall’allenamento di oggi.
Nico Gonzalez si allena ancora a parte: cosa filtra per il Venezia
Nella serata di sabato 14 dicembre, è in programma la sfida tra Juventus e Venezia, un match che i bianconeri non possono proprio permettersi di sbagliare se vogliono restare in corsa per le prime posizioni in classifica.
Nico Gonzalez punta a recuperare proprio per quella partita, ma anche nell’allenamento di oggi ha svolto una seduta personalizzata. L’obiettivo è metterlo a disposizione di Motta almeno per la panchina, anche se a questo punto non è facile azzardare dei tempi di recupero certi.