Dopo lo scarso impiego delle ultime settimane, l’agente è intervenuto direttamente tuonando forte contro società e allenatore.
Questo inizio di stagione di Serie A ci ha regalato già di tutto, tra conferme di grandi nomi come l’Inter di Inzaghi e l’Atalanta di Gasperini, giganti in difficoltà come il Milan di un sempre più traballante Paulo Fonseca, e grandissime sorprese come la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Raffaele Palladino.
A Firenze si sta tornando finalmente a sognare anche in campionato dopo le grandi campagne europee condotte da Italiano: in estate, Commisso ha investito somme più che ragguardevoli, portando in città calciatori del calibro di Kean, Gudmundsson e Colpani e scommettendo forte su Raffaele Palladino anche dopo un inizio più zoppicante. L’allenatore ex Monza si è subito imposto come leader dello spogliatoio, tirando a lucido calciatori come Dodo e Beltran e estromettendone altri, primo fra tutti capitan Biraghi, a cui ha concesso appena 430 minuti in stagione.
Il capitano della viola è stato quello che più di tutti ha pagato il cambio allenatore: Palladino l’ha escluso dalla trasferta di Conference, giustificando il tutto dicendo che si tratta di scelta tecnica. Le parole del mister della Fiorentina hanno portato alla replica di Mario Giuffredi, agente di Biraghi e di un altro calciatore della rosa viola.
Serie A, Mario Giuffredi: “Biraghi e un altro via a gennaio”
Mario Giuffredi non le manda a dire e con una stilettata accende il mercato invernale: “Biraghi e Parisi? A gennaio via entrambi, senza se e senza ma. Il loro capitolo a Firenze è chiuso. Palladino? Gli risponderò a fine mercato, poi vediamo quante palle ha”. Dichiarazioni al veleno che scuotono l’ambiente viola e aprono nuovi scenari per i due terzini.
Per Biraghi e Parisi, il futuro è già scritto: lontano dalla Fiorentina. L’agente spinge per un cambio d’aria, mentre l’entourage dei giocatori è al lavoro per trovare una nuova sistemazione, magari in Italia. Finora nessuna offerta ufficiale, ma gennaio è vicino e i due profili possono diventare vere occasioni low cost per i club bisognosi di rinforzi sulle fasce.
Firenze, intanto, si prepara a salutare i suoi esterni sinistri. Il 2 gennaio si aprirà il valzer delle trattative: che si tratti di prestito o cessione definitiva, il futuro di Parisi e Biraghi è ormai segnato. In particolare, su Fabiano Parisi parrebbe essersi già presentato il Napoli, dopo il pessimo inizio di Spinazzola e le poche garanzie fisiche che regala.