Juventus Inter, derby d’Italia per il top player: scippo alla Premier League

Ultimo aggiornamento 10 Dicembre 2024 20:35 di redazione

Juventus ed Inter piombano sul mercato per il grande colpo, le urgenze da parte dei primi e l’ambizione dei secondi sarebbero indirizzate verso la Premier League 

Alla Juventus continua l’emergenza infortuni che sta costringendo la dirigenza a valutare molto seriamente il prossimo mercato. Per far fronte alle pesanti assenze, il DS Cristiano Giuntoli, avrebbe mirato la Premier League dove militerebbe un calciatore che fa proprio al caso della Juventus.

Ma sulla stessa pista di Cristiano Giuntoli sarebbe la rivale Inter, anch’essa interessata a potenziare la propria rosa, ma con esigenze diverse. Beppe Marotta infatti è pronto ad infuocare il mercato, e ormai da giorni lavora alle sue prossime mosse.

Le piste seguite dal Presidente dell’Inter sono calde e, come spesso accade, vengono percorse da più club, alla ricerca dall’affare da strappare alle concorrenti. Da parte sua Marotta ha l’appoggio di Oktree, che come confermato, vuole investire.

I fari dei calciatori di talenti della Serie A puntano in Inghilterra dove una situazione piuttosto appetibile riguarda un calciatore con imminente scadenza di contratto.

Inter e Juventus si sfidano sul mercato: l’obiettivo è un difensore di Premier League

Il calciatore, classe 91, potrebbe lasciare il suo club ed arriverebbe in Italia a parametro zero. Parliamo di  Virgil van Dijk, il cui contratto con il Liverpool avrà ancora breve durata.

Van Dijk in campo
Inter e Juventus si sfidano sul mercato: l’obiettivo è un difensore di Premier League (LaPresse) spazioj.it

Come accaduto a Mohamed Salah, anche per il difensore pare non esserci un accordo soddisfacente con il club. Nonostante van Dijk sia un pilastro del Liverpool, secondo CaughtOffside, sarebbe poco soddisfatto dell’offerta ricevuta dal club.

A questo punto il calciatore olandese potrebbe decidere di lasciare i Reds dopo i colloqui che avverranno tra le due parti attenzionando le varie proposte ricevute e che riceverà ancora.

Non solo le italiane starebbero infatti corteggiando il difensore, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche l’Al-Nassr di Stefano Pioli ed il Barcellona. L’offerta saudita sarebbe la più prolifica per van Dijk, ma lo porterebbe lontano dall’Europa.

Per ora le ipotesi restano tali anche in virtù delle sue parole in seguito al match contro l’Arsenal, terminato per 2-2, dopo il quale il calciatore ha affrontato la sua situazione futura, restando tuttavia misterioso sulle sue scelte. Il difensore dei Reds,affrontando tranquillamente la sua attuale condizione, ha dichiarato che aspetterà comunque la fine della stagione per decidere il seguito della sua carriera.

Gestione cookie