Milan, colpo di scena clamoroso: l’annuncio di Ibrahimovic sull’allenatore dopo l’Atalanta

Ultimo aggiornamento 7 Dicembre 2024 14:04 di Alessia

Le parole di Zlatan Ibrahimovic dopo l’Atalanta sono state chiare: ecco il suo annuncio sul tema dell’allenatore.

Il Milan deve smaltire quanto prima la sconfitta subita contro l’Atalanta e concentrarsi sulla gara di Champions League contro la Stella Rossa. Nel frattempo sono anche arrivate alcune dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic.

Il dirigente ed ex calciatore rossonero ha quindi affrontato un tema scabroso come quello dell’allenatore e i tifosi del Diavolo hanno immediatamente e ovviamente prestato attenzione alle dichiarazioni: ecco tutto ciò che ha rivelato.

Milan, Ibra parla chiaro: le sue parole su un suo possibile ruolo da allenatore

Ai microfoni di ‘Sports Illustrated’, Zlatan Ibrahovic ha dichiarato:”Io come allenatore? Al momento continuo a non vedermi bene in quel ruolo. Non voglio fare l’allenatore perché è troppo lavoro per me. Devi coprire tante aree, trovare idee e soluzioni, preparare e seguire le partite e allenare. Lavori giorno e notte. Un anno da allenatore mi sembrerebbe dieci anni. Quindi la cosa non mi attira“.

Ibrahimovic Furlani
Milan, Ibra parla chiaro: le sue parole su un suo possibile ruolo da allenatore (Ansa Foto) – Rompipallone.it

“Molti allenatori – ha aggiunto – hanno una filosofia e uno stile di gioco, e poi il singolo giocatore diventa insignificante perché tutti sono costretti ad adottare una tattica o un sistema come una sola parte. Certo, la filosofia di un allenatore è importante e serve per gestire la squadra. Ma credo che il singolo giocatore sia la cosa più importante nella squadra. Perché va in campo e fa la differenza. E in generale non credo che il calcio diventi noioso. Piuttosto, sento che continua a crescere. Devi semplicemente essere intelligente e non chiuderti ai nuovi sviluppi”.

Gestione cookie