Calcio italiano, svolta clamorosa a stagione in corso: duro colpo per DAZN

Ultimo aggiornamento 3 Dicembre 2024 17:55 di redazione

Nel bel mezzo della stagione, DAZN perde un’importantissima competizione del nostro calcio: ecco cos’è successo

DAZN è ormai da anni casa sia di Serie A che di Serie B nonostante qualche polemica nei confronti del servizio di diretta streaming, non sembra ottimale per usare un eufemismo. Sebbene la situazione sia migliorata col tempo, in molti rimpiangono il monopolio di Sky.

A peggiorare la situazione in casa DAZN è il costo sempre più in aumento, una questione che naturalmente ha raccolto ancora più pareri negativi da parte dei tifosi delle squadre di tutta Italia. Anche se DAZN sembrava essere in difficoltà, sono arrivate puntuali le smentite di una possibile perdita dei diritti tv prima del tempo.

Lo stesso broadcaster ha annunciato di essersi aggiudicato i diritti per trasmettere l’intera Serie A dal 2024 al 2029, altri 5 anni dunque di partnership tra DAZN e Lega Serie A. Un’ombraPERò placa l’entusiasmo dell’emittente streaming nonostante l’annuncio ufficiale.
Si tratta di Amazon Prime Video che attualmente, per fare un esempio, detiene parte dei diritti della Champions League con le gare di Juventus e Inter visibili in esclusiva. Le ultime voci però riguardano Amazon in correlazione non solo con la Coppa europea, ma anche un’importante manifestazione italiana.

Calcio italiano, cambiamento importante in campionato

DAZN più forte delle critiche: il broadcaster come detto ha prolungato il proprio legame con la Serie A, ma al tempo stesso ha dovuto fare marcia indietro su un altro campionato di cui aveva i diritti in esclusiva ovvero la Serie B, un colpo basso non indifferente per DAZN.
Infatti a partire da martedì 3 dicembre, su Amazon Prime Video nascerà LaB Channel, canale che trasmetterà tutti i match delle squadre della Serie B. DAZN però non perde la totalità degli eventi, anzi, semplicemente si potranno vedere le partita da entrambi le partite.
Su DAZN arriva Open Var Masterclass
Dazn, persa l’esclusività della Serie B – Lapresse Rompipallone.it
Non esisterà dunque un’esclusività come per Sky-DAZN con la Serie A, ma una co-esclusiva. Per coloro che vogliono attivare LaB Channel su Prime Video. dovranno semplicemente abbonarsi o essere già già cliente Amazon Prime e aggiungere LaB Channel al proprio abbonamento.
Gestione cookie