Serie A, esonero dopo la sconfitta: grande ritorno in panchina

Il risultato in Serie A può portare a un altro esonero immediato: è pronto un grande ritorno in panchina per il club italiano

Le coppe europee sono ormai alle spalle e il campionato di Serie A è già ripartito, non c’è tempo per prendersi pause. E non si può neanche più sbagliare: diversi club hanno già deciso di cambiare allenatore, soprattutto la Roma che ha già visto l’avvicendarsi di Daniele De Rossi, Ivan Juric e Claudio Ranieri.

Anche nella corsa salvezza non sono mancate le novità, con il Genoa che, nonostante le tante critiche, ha deciso di sostituire Alberto Gilardino contro Patrick Vieira. La prossima panchina a saltare potrebbe essere sempre in quella parte di classifica: stasera era l’ultima chance per restare a galla.

Si avvicina un altro esonero in Serie A

Stasera era in programma la sfida tra Cagliari e Verona. È ancora presto, ma ci si giocava già un pezzettino di salvezza e se lo sono aggiudicati i sardi, che sono riusciti a battere i gialloblù con il risultato di 1-0 grazie a un gol di Piccoli al 75esimo. Il bomber ha segnato una rete pesantissima che ha catapultato i ragazzi di Nicola addirittura sopra la Roma.

Il Cagliari esulta
Vittoria pesante del Cagliari contro il Verona (LaPresse) – rompipallone.it

È notte fonda, invece, per il Verona. Gli ospiti erano reduci da una settimana terribile, sfociata nel ritiro dopo la brutta sconfitta contro l‘Inter, un match finito in goleada tra le mura amiche. Paolo Zanetti si giocava un bel pezzo di panchina in Sardegna e ha fallito l’obiettivo, tanto che ora l’esonero è sempre più vicino. 

C’è già chi crede che il tecnico sarà esonerato nei prossimi giorni e già prima del match si parlava dei possibili sostituti, che potrebbero prendere il suo posto. Tra questi c’è anche un grande ritorno.

I sostituti di Zanetti al Verona: Cannavaro e non solo

Una delle opzioni circolate negli ultimi giorni è quella relativa Fabio Cannavaro. Dopo l’esperienza all’Udinese finita male, l’ex Pallone d’Oro ha voglia di rimettersi in gioco e potrebbe farlo in una piazza prestigiosa come quella di Verona.

Zanetti a rischio esonero
Paolo Zanetti è sempre più vicino all’esonero (LaPresse) – rompipallone.it

Ma non c’è solo l’ex Inter e Juve in lizza. Occhio anche ad Andrea Mandorlini, un tecnico esperto che in Veneto, e proprio su quella panchina, ha centrato una storica promozione. Il suo nome farebbe tornare ricordi lieti e potrebbe essere la scelta giusta per salvare una stagione che sta cadendo nel baratro.

Gestione cookie