Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2024 12:11 di redazione
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e Bayer Leverkusen
Dopo il pareggio per 1-1 in casa nello scontro diretto con il Napoli, l’Inter ha ripreso a vincere collezionando la terza vittoria di questo novembre dopo i due 1-0 con Venezia e Arsenal. Questa volta però il passivo è stato molto più pesane ovvero un netto 5-0 ai danni del Verona.
Correa ha ritrovato la via del gol, Thuram si è confermato sempre più il capocannoniere di questa Inter mentre gli altri due gol sono arrivati da difensori ovvero De Vrij, già in grande spolvero con la Nazionale, e Bisseck. Insomma, anche a livello di marcatori ce n’è per tutti i gusti.
Questa vittoria prende ancora più valore se si tiene conto di due assenze pesantissime in casa nerazzurra ovvero Hakan Calhanoglu a centrocampo e Lautaro Martinez in attacco. Il capitano e bomber nerazzurro è stato colpito infatti da un attacco influenzale che lo ha reso indisponibile a poche ora dall’inizio.
Nonostante queste assenze l’Inter ha risposto presente e ora si prepara ai prossimi appuntamenti. Innanzitutto il Lipsia in Champions League, seguite dalla delicata sfida in campionato con la Fiorentina e quella contro il Parma, fino ad arrivare alla seconda tedesca in Europa ovvero il Bayer Leverkusen.
Leverkusen Inter, due giocatori a forte rischio
Tra queste sopracitate, la sfida contro il Bayer Leverkusen è probabilmente quella più attesa visto il blasone dell’avversario che si presenta da campione in carica del campionato tedesco per la prima volta nella propria storia e arriverà a Milano senza paura di giocare, come Xabi Alonso ha sempre fatto vedere.
Ci sono però due grandi perdite per il tecnico spagnolo ovvero Terrier e Frimpong, elementi molto importante dello scacchiere tattico delle Aspirine. Il francese sembra aver avuto la peggio e secondo Xabi Alonso: “La situazione non sembrerebbe buona” dunque a rischio per la sfida con i nerazzurri del 10 dicembre.
Per quanto riguarda Frimpong, reduce da stagioni clamorosi con sempre almeno 8 gol e 8 assist sia per il 2022/2023 e 2023/2024. Quest’anno è leggermente sotto i suoi standard con 11 partite, 1 rete e 2 passaggi vincenti, ma è sempre comunque uno dei migliori dei suoi.