Ultimo aggiornamento 23 Novembre 2024 9:36 di redazione
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini tenendo in considerazione l’emergenza in difesa.
Dopo la pausa Nazionali torna finalmente il campionato. Per la tredicesima giornata di Serie A andranno in scena partite importanti per la testa della classifica. Infatti, in programma per oggi sia l’Inter che l’Atalanta cercano il sorpasso per la vetta. L’Inter sfiderà il Verona in casa alle ore 15.00, mentre l’Atalanta giocherà contro il Parma alle ore 20.45. Domani, invece, il Napoli ospiterà al Maradona la nuova Roma di Ranieri alle ore 18.00.
Ma non solo, questo pomeriggio andrà in scena a San Siro anche la partita tra Milan e Juventus. Il risultato di queste partite può cambiare la classifica per questa giornata, nonostante, il campionato sia ancora tanto lungo e tutto può succedere.
Il Napoli è ben saldo al primo posto con ventisei punti avendo, però, solo un punto di distanza tra Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio. A due punti, invece, con ventiquattro, troviamo la Juventus. Oltre la squadra partenopea, anche Fiorentina e Lazio giocheranno domani, per questo motivo la Dea e il Biscione potrebbero passare la notte in cima.
Atalanta, è emergenza in difesa: il piano
Atalanta-Parma non è una partita facile come sembra, soprattutto perché la squadra di Gasperini dovrà sfidare un campo di una formazione con il pensiero fisso sulla salvezza. L’obiettivo della squadra di Bergamo è quello di vincere per portare a casa i tre punti della vittoria. Il mister, quindi, deve valutare la miglior formazione da far scendere in campo tenendo in considerazione anche gli infortuni. Di seguito riportate le ultime novità secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.
L’infermeria dell’Atalanta riguardo l’attacco inizia pian piano a svuotarsi. Infatti, Lookman e De Ketelaere sono tornati a disposizione. In difesa, invece, Gasperini dovrà spostare accuratamente le proprie pedine. La prima vera notizia è il ritorno tra i convocati di Giorgio Scalvini, il difensore nerazzurro è tornato a disposizione dopo l’infortunio al legamento crociato accusato nella scorsa stagione. Nonostante l’emergenza difesa, però, difficilmente verrà schierato in campo.
Le scelte del mister in difesa ricadranno su Marten De Roon, dove l’olandese dovrà sostituire Kolasinac, ancora alle prese coi problemi muscolari. Nelle ultime ore anche Djimsiti non è riuscito a recuperare al meglio, di conseguenza Kossounou si piazzerà sul centro destra, con Hien a completare la difesa.
L’emergenza in difesa potrebbe far pensare alla società dell’Atalanta di intervenire sul mercato durante la finestra invernale. Al momento, però, aspetta il pieno recupero di Scalvini, per poter capire se dovrà trovare un vice Kolasinac. Tutto dipenderà, anche, dalle opportunità che si creeranno durante la sessione invernale.