Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2024 22:19 di Alessandro Basta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con l’esonero che diventa sempre più probabile

Quando siamo sempre più vicini al giro di boa della stagione, diversi club stanno decidendo di cambiare allenatore per dare una svolta ai propri risultati. Ma non è sempre facile per tutti subentrare e fare la differenza, soprattutto quando non si è messo bocca sulla costruzione della squadra e si deve dare subito una scossa.

L’anno scorso è toccato a Walter Mazzarri tentare di rimettere a posto le cose al Napoli, ma le cose non sono andate proprio secondo le aspettative. Poteva essere l’occasione di dare una nuova svolta alla sua carriera in una piazza che l’ha amato, ma dopo un periodo fatto di alti e bassi, è stato esonerato.

Mazzarri a caccia di un nuovo progetto: occasione all’estero

Non bisogna sottovalutare comunque le qualità del tecnico, uno che è stato capace di guidare i campani in un ottimo ciclo e poi di sedere anche sulla panchina dell’Inter, non proprio un traguardo da tutti. Mazzarri ora cerca un’occasione che possa essere convincente, un progetto tecnico e tattico da riportare a splendere.

E stavolta potrebbe essere il turno di una nuova esperienza all’estero per l’allenatore toscano. Le sue volontà potrebbero incrociarsi un’opportunità molto interessante in arrivo dall’estero, una situazione atipica per il tecnico, abituato a lavorare sempre con squadre di club.

Sì, perché molto presto dovrebbe liberarsi la panchina di una nazionale molto lontana dall’Italia, ma che potrebbe rappresentare una sfida intrigante per l’ex Napoli.

Caos Finlandia, l’esonero è sempre più vicino: le ultime

Sei sconfitte su sei. Questo il terribile score di Markku Kanerva alla guida della Finlandia. L’ultima sconfitta contro la Grecia ha sancito che le cose stanno continuando ad andare parecchio male per l’allenatore, che non sembra riuscire a trovare la chiave per far rendere un gruppo non certo eccezionale dal punto di vista tecnico, ma che non merita neanche un simile trend.

Mazzarri torna in panchina
La Finlandia rappresenta un’occasione per Mazzarri (LaPresse) – rompipallone.it

Lui stesso ha dichiarato: “La mia posizione probabilmente non è delle migliori e più forti. La preparazione per le qualificazioni ai Mondiali non è andata come previsto”. L’esonero ormai sembra inevitabile, e lo sa anche lo stesso Kanerva. Mazzarri potrebbe subito approfittarne e regalarsi una nuova chance in carriera, stavolta alla guida di una nazionale. E sarebbe davvero una sorpresa curiosa per i suoi tifosi.

Gestione cookie