Milan, tifosi furiosi per l’arbitro scelto contro la Juventus: ci sarà proprio lui

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2024 20:49 di redazione

I supporter rossoneri sono furibondi per la scelta arbitrale per il big match contro la Juventus: ecco chi dirigerà la sfida

In un campionato dove le polemiche per gli arbitri sono all’ordine del giorno, spesso queste arrivano ancor prima di scendere in campo. Sin dalle designazioni cominciano già i mugugni anche perché è risaputo: il tifoso di calcio italiano ha la memoria molto lunga.

I “torti arbitrali” come vengono definiti talvolta dai tifosi, anche se il designatore Rocchi invita sempre alla calma e al buonsenso, rimangono impressi nella mente dei supporter delle squadre di Serie A e questa volta sono quelli del Milan a recriminare una designazione scomoda.

Questa mattina, attraverso il consueto comunicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, sono stai rivelati i fischietti delle dieci partite della dodicesima giornata di campionato e sui social si è scatenato il putiferio: i tifosi rossoneri non si sarebbero mai aspetto questo direttore di gara.

Milan, tifosi increduli sulla scelta dell’arbitro

Il Milan nel prossimo turno di Serie A è chiamato a riscattarsi dopo il pirotecnico 3-3 in casa del Cagliari che ha lasciato vari strascichi prima della sosta per le Nazionali. I rossoneri erano reduci dalle vittorie contro Monza e Real Madrid, ma il pareggio in terra sarda ha naturalmente abbassato il morale dei tifosi.

Quale miglior occasione se non sfidare in casa la Juventus? Ma le polemiche sono scoppiate proprio per la scelta dell’arbitro del match tra rossoneri e bianconeri ovvero Chiffi. L’ultima volta che ha diretto una gara del Milan era stata la discutibilissima gara contro l’Udinese in casa.

Milan, caso Leao-Theo
Milan, si rivede l’arbitro del match con l’Udinese (Ansa Foto) – Rompipallone

Quel giorno i lombardi avevano battuto i friulani, ma gli episodi dell’espulsione di Reijnders e il mancato cartellino rosso all’indirizzo di Touré avevano fatto scatenare i tifosi sia durante che dopo la partita. Tutte le moviole successive alla gara avevano confermato le ragioni del malcontento dei tifosi.

Gestione cookie